This is topic DOMANDA SU CUBASE VST 5.1 (midi out) in forum Cubase per tutti i sistemi at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.
To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=2;t=006287
Posted by GIACOMO (Member # 3320) on 25. Novembre 2004, 10:40:
Sul portatile ho cubase 5.1 (stabilissimo, veloce, aa che bello) che uso solo per il midi. Siccome devo usare l'intefaccia midi usb vado sulle opzioni e la seleziono come default nel campo "midi out".
Quando però apro una sequenza il midi out non è impostato sull'interfaccia ma sulla scheda audio interna del portatile.
Come si fa per rendere effettiva l'impostazione dell'interfaccia midi ? Devo salvare il progetto e poi ogni volta che apro un midi devo aprirlo dentro quel progetto ? (ad es. def.all)
Nessuno sa aiutarmi ?
Posted by luk (Member # 2073) on 26. Novembre 2004, 08:33:
Hai fatto lo studio setup della opcode,? col vst ti garantisce il massimo di efficenza.(lo trovi nella cartella extra di cubase),lanci il setup ,trova tutto e vai,Luciano
Posted by GIACOMO (Member # 3320) on 26. Novembre 2004, 14:17:
quote:
Originally posted by luk:
Hai fatto lo studio setup della opcode,? col vst ti garantisce il massimo di efficenza.(lo trovi nella cartella extra di cubase),lanci il setup ,trova tutto e vai,Luciano
Scusa ma cosa è questo opcode ? Puoi spiegarmi meglio ? Ti ringrazio.
Posted by marcycaster (Member # 3572) on 26. Novembre 2004, 14:44:
Magari ti sto dicendo una cosa ovvia, però controlla sul "pannello di controllo > suoni e periferiche audio" di Windows: quando connetti l'interfaccia USB, dovrebbe riconoscertela come predefinita sotto la voce "Audio" (se non lo fa, scorri il menu a tendina e fallo tu). Poi il procedimento che fai sul cubo è quello corretto e dovrebbe restare memorizzato. Anch'io ho Cubase 5.1, scheda USB M-Audio e tastiera Midi sempre M-Audio e facendo quanto ho scritto non ho nessun problema. Oltretutto quando stacco la scheda USB l'audio funziona normalmente con quella interna (mantenendo i vantaggi di portabilità).