Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » wavelab 5 e masterizzazione

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: wavelab 5 e masterizzazione
bobo53
Junior Member
Member # 4790

- posted 11. Dicembre 2004 15:06      Profile for bobo53   Email bobo53         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho installato di recente wavelab 5 con tutti i crismi; il programma vede entrambi i masterizzatori installati e mi consente la scelta. in sostanza funziona tutto dalla compilazione di basic cd alla finestra di masterizzazione, ma quando avvio quest'ultima, la relativa finestra si apre...ma non succede più nulla: sta lì e non masterizza... e ci vuole un ctl-alt-canc per convincere il sistema amollare il colpo.
qualcuno può aiutarmi? grazie. bobo53.

mamabil
Member
Member # 3714

- posted 11. Dicembre 2004 15:09      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Potrebbe essere un problema di ASPI driver, prova a scaricarli dal sito adaptec.
bobo53
Junior Member
Member # 4790

- posted 11. Dicembre 2004 19:29      Profile for bobo53   Email bobo53         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
caro/a mamabil, ho scaricato e installato il più recente driver aspi che ho trovato sul sito adaptec come da te suggerito: ahimè, wavelab continua a darmi buca...qualche altra opzione, prima di reinstallare wavelab 4 che andava benissimo? 1000 grazie comunque. bobo53.
danyat
Member
Member # 757

- posted 13. Dicembre 2004 11:24      Profile for danyat   Email danyat         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Forse non è l'originale???
bobo53
Junior Member
Member # 4790

- posted 14. Dicembre 2004 15:29      Profile for bobo53   Email bobo53         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...beccato, danyat. in effetti il programma mi è stato passato da un amico, ma confessione per confessione, anche la versione precedente aveva la stessa provenienza e funzionava. anzi la ho reinstallata e ora riconosce il masterizzatore nuovo, ma non riesce ad usarlo come copia cd. invece adesso masterizza il basic cd...mistero.
a proposito, se può aiutare, nero 5 -originale- aggiornato al .14 riesce ad usarlo come lettore per la copia, ma non lo identifica ( nero 6 è ok ma mi incasina la ram e ho dovuto eliminarlo). se interessa, la macchina è un lite-on dvdrw show-1633s.
grazie. bobo53.

mamabil
Member
Member # 3714

- posted 14. Dicembre 2004 15:32      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Problemi analoghi li ha avuti un amico sempre con un Lite-On.
L'unico consiglio che mi viene in mente è di provare a verificare se il firmware è l'ultimo disponibile, in caso contrario aggiornare subito.

ivolumi
Junior Member
Member # 4809

- posted 15. Dicembre 2004 21:48      Profile for ivolumi   Email ivolumi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scaricati wnaspi32.dll da qui: http://www.nero.com/en/631940733573829.html
e mettilo nella cartella di Wavelab.
Dal pannello di controllo disinstalla
le ASAPI e fai il riavvio

Ciao Mamabil

mamabil
Member
Member # 3714

- posted 15. Dicembre 2004 22:21      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Toh, ci si incontra anche qui, ciao ivolumi!

mamabil
Member
Member # 3714

- posted 15. Dicembre 2004 22:26      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
C'è differenza tra gli aspi adaptec e quelli ahead?

A me funzionano bene gli adaptec, ma credo siano uguali.

ivolumi
Junior Member
Member # 4809

- posted 15. Dicembre 2004 22:37      Profile for ivolumi   Email ivolumi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se vai in proprietà dei due files
vedrai che uno è 40k circa e
l'altro 200k (sempre circa)
Cioè credo le hanno modificate
quelli della Ahead.

...ma io e te non ci conosciamo?

ivolumi
Junior Member
Member # 4809

- posted 15. Dicembre 2004 22:39      Profile for ivolumi   Email ivolumi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...mi sembrava!!!!
ciao!!!!

ivolumi
Junior Member
Member # 4809

- posted 15. Dicembre 2004 22:44      Profile for ivolumi   Email ivolumi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...dimenticavo
la differenza stà anche nel
mettere il dll nella cartella
di wavelab.....
diversamente non funziona
...perlomeno a me

bobo53
Junior Member
Member # 4790

- posted 18. Dicembre 2004 15:53      Profile for bobo53   Email bobo53         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
carivoi, ho scaricato wnaspi 32 e l'ho piazzato un po' dovunque per la disperazione. intendo che come l'ho collocato nella cartella di wavelab, il medesimo ha iniziato a dirmi che proprio quella .dll era irrintracciabile, e lo stesso mi dice nero; entrambi i programmi mi invitano ad installare proprio quel file che ho appena dato loro!!! ho provato a metterlo in windows/system, in ahead e in wavelab, ma niente, la solfa è sempre la stessa!
quanto a togliere asapi dal pannello di controllo, la sola asapi che mi compare è l'update, e comunque toglierla non è servito a nulla...
inizio a disperare...e ho un bel po' di masterizzazioni natalizie che aspettano...tristezza...
p.s. ho reinstallato il mio wavelab 5 cinese.

mamabil
Member
Member # 3714

- posted 18. Dicembre 2004 16:14      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Provato col Firmware?
ivolumi
Junior Member
Member # 4809

- posted 19. Dicembre 2004 14:31      Profile for ivolumi   Email ivolumi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Posso capire il mess di errore
in Wavelab ma Nero lo installa lui
nella sua cartella perciò se proprio
lui di da quel messaggio ti
vedo messo proprio male

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.