This is topic Registrare il mio virtual piano su SX via midi in forum Cubase per tutti i sistemi at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.
To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=2;t=006508
Posted by eraserhead (Member # 5008) on 18. Gennaio 2005, 13:18:
Ciao premetto che sono ignorante e mi scuso in anticipo. Ma sto imparando veloce, abbiate pazienza.Mi interessa registrare il mio Nord Electro (una tastiera), con i suoi suoni originali dentro a Cubase SX via midi. Per poi poter editare per bene. Mi basta un suono alla volta niente cose complesse.
Ho letto il manuale di SX ma è un po' sbrigativo su un paio di punti. Qualcuno riesce a sintetizzare?
Grazie infinite gurus!!
Posted by Fabio70 (Member # 3856) on 18. Gennaio 2005, 19:42:
Beh per registrare devi creare una traccia audio, attivare e configurare i bus d'ingresso e d'uscita, poi collegare l'uscita audio out della tua tastiera nell'audio in della scheda audio del pc, abilitare su cubase il monitoring e suonare
Posted by eraserhead (Member # 5008) on 19. Gennaio 2005, 09:52:
...ma io parlavo di registrare MIDI non AUDIO! Registrare in MIDI i suoni della mia tastiera, non i plugins e/o strumenti virtuali.COme si fa? Ieri sera ho riprovato seguendo tutte le istruzioni del manuale arriva il segnale, si muovono i fader, ma non si sente nulla.
PERCHE'? PERCHE'???
Posted by comprato (Member # 5049) on 25. Gennaio 2005, 19:20:
Registrare in midi significa riportare in cubase le informazioni (midi)che crei quando suoni.Collega uscita midi tastiera con ingresso midi scheda audio (gia fatto?).seleziona all midi imput in CB.Avvia la registraz.Se tutto funziona noterai le informazioni scritte nella traccia.Esse rappresentano solo lo spartito della tua creazione."L'esecutore",quando riascolterai,sarà CB,lo strumento musicale sarà il sinth midi della tastiera,che adesso dovrai configurare come uscita cioè
Posted by comprato (Member # 5049) on 25. Gennaio 2005, 19:30:
out scheda con in tastiera opportunamente settata,appunto per funzionare come modulo sonoro.Spero di non aver detto troppe ovvietà perchè o ti sei espresso male o forse fai un pochino di confusione sul funz del midi.Spero di aver interpretato il tuo problema corrett.
Posted by eraserhead (Member # 5008) on 26. Gennaio 2005, 09:51:
sì grazie mi vergogno a rileggere le stupidate che vi ho chiesto, sorry ma era la prima volta.
grazie mille.