This is topic problema xp in forum Cubase per tutti i sistemi at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.
To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=2;t=006560
Posted by mau (Member # 2333) on 28. Gennaio 2005, 12:09:
ciao raga, ho un altro problema su xp della saletta dove registro (mi sa grave!).
Ieri sera ho installato il programma partition magic (programma per partizionare il pc; non so se lo conoscete), e funzionava tranquillamente. Ho provato a creare una partizione di C col nome G (prima lettera disponibile), e poi ho riunito il tutto di nuovo in C, perchè volevo provarlo un po'.
Ho riavviato per poter fare le modifiche; il pc ha iniziato ad aggiornare queste modifiche e ad un certo punto si è bloccato! Nessun cenno di vita! Ho dovuto resettare e ora non entra piu' in xp. Continua a riavviarsi! Avevo creato anche i dischetti di emergenza che ho provato ad usare, e infatti questi mi riportano dentro il programma (partition magic) provvisoriamente; ma da qui mi dice che C è danneggiato.
Non ditemi che devo formattare il tutto; perderei piu' di un anno di registrazioni. Non esiste un modo per recuperare i dati di C?
Esperti fatemi felice!!!
Grazie
Posted by 8note (Member # 4720) on 28. Gennaio 2005, 12:37:
e' strano, uso partition magic da tempo ma mai un problema...per recuperare i dati puoi smontare l'hard disk e portarlo in un negozio di computer, o altrimenti montarlo su un altro computer cambiando la posizione del jumper (che è dietro all'hard disk e vicino alla presa dell'alimentatore) da PRIMARY a SLAVE.
così facendo il 2° computer in cui hai messo l'h.d. te lo vedrà come un secondo h.d. ... copi i dati e formatti.
Posted by MichyLee (Member # 3667) on 28. Gennaio 2005, 12:55:
Mhm...prima prova. Cerca di avviare l'os in modalità provvisoria(durante l'avvio dovresti premere F8, se non ricordo male) e, se parte, dovresti cercare usare la funzione di ripristino del sistema, in modo tale che tutte le modifiche effettuate dopo il punto di ripristino che sceglierai saranno annullate. Scegli quello che più si avvicina all'installazione di partition magic.
Forse risolvi in questo modo. Prova e facci sapere.
Scusa la sincerità ma partizionare un hd pieno di dati con pm non ha molto senso(ehm...ho avuto anch'io "problemi" con questo sw in passato).
In ogni caso, vediamo di risolvere in modo indolore
Posted by mau (Member # 2333) on 28. Gennaio 2005, 13:14:
non era proprio pieno, è un hard disk da 80 giga e ne avevo usato una cinquantina.
Comunque hai ragione! Era per provarlo un po'.
Raga vi ringrazio tantissimo! Provero' il tutto per tutto!
Una domanda: ma mettendo l'hard disk su un altro pc come slave, teoricamente accendendo il pc dovrebbe vedere un'altra periferica e tutto i programmi e file installati?
Il punto di ripristino l'avevo creato immediatamente prima. Speriamo....Grazie ancora
Posted by mau (Member # 2333) on 29. Gennaio 2005, 13:47:
ok raga! Avevo provato a ripristinarlo schiacciando f8 ma niente...mi si riavviava da solo e non partiva! Ora ho staccato l'hard disk e l'ho messo come slave sul pc a casa. Mi salvero' i dati sui dvd riscrivibili...circa 50 giga di roba...non mi passa piu' ma son contento, grazie!!! Ciao