Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » GIGA STUDIO e win 98

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: GIGA STUDIO e win 98
joan
Junior Member
Member # 2317

- posted 22. Febbraio 2005 14:18      Profile for joan   Email joan         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti!!
Vorrei utilizzare gigastudio (non importa quale versione) su un portatile PIII,256Mb,W98SP2, è possibile senza una scheda audio particolare? Quale versione devo prendere? Posso utilizzare Halion e quale? Ci sono programmi che fungano da campionatore come giga e che girino bene sul computer sopradescritto?

Grazie a tutti e soprattutto a coloro che vorranno darmi una mano...

BUONA MUSICA!!!!

crowman
Junior Member
Member # 2628

- posted 25. Febbraio 2005 08:34      Profile for crowman   Email crowman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sotto win 98 sono sicuro che gira la 2
il problema di solito è installare vecchi software su sistemi operativi + recenti (ad esempio gigastudio ver 2.0 non gira sotto xp).
gigastudio o halion o in generale i campionatori virtuali usano caricare una parte del sample su ram e il reste dl campione lo prendono da hard disk.
i limiti che vedo sono:
l'hard disk del portatile lento
la ram forse poca
la qualità audio della scheda.

PROVA........

joan
Junior Member
Member # 2317

- posted 25. Febbraio 2005 09:30      Profile for joan   Email joan         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie per l' aiuto, ho la 2.0 e spero di non aver problemi, ma mi assilla un altro quesito: se la scheda audio non ha i drivers asio GIGA funziona lo stesso?

Grazie e a presto!!

BONA MUSICA!!!

pit2301
Member
Member # 522

- posted 25. Febbraio 2005 10:49      Profile for pit2301   Email pit2301         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se ti servono i driver asio per una qualunque scheda audio vai su http://www.asio4all.com/ e scaricali.. io con il mio portatile ho avuto problemi con la versione 2.x mentre con la 1.8 fila tutto liscio come l'olio..

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.