This is topic Meglio: Win2000 o WinXP ? in forum Cubase per tutti i sistemi at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.
To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=2;t=006711
Posted by Asonik (Member # 19) on 06. Marzo 2005, 10:17:
Vorrei sapere se per fare musica e far girare al meglio Cubase (io ho la 2.01) con un Athlon 64 e una scheda madre con ChipSet nFoce4 sia meglio Windows 2000 professional o XP professional? WinXP ha forse dei settaggi o ottimizzazioni particolari in più per questo detrminato Processore e scheda madre rispetto a Win2000 ?Visto che per esempio il SevicePak2 per chi usa il computer solo come DAW non serve anzi lo appesantisce un tantino; il ServicePak1 serve?
Grazie.
Posted by Philbass79 (Member # 3658) on 06. Marzo 2005, 11:39:
Con la tua macchina puoi installare tranquillamente win xp pro in modalita' pc standard(spingendo se nn ricordo male F5 all'inserimento del cd d'installazione quando 6 in schermata blu) e poi in xp pro disattivi tutte le storie in background:guarda qui e vai tranquillissimo.ciao http://www.midiware.it/supporto/guide/w2K_XP.htm
Posted by GIOVER (Member # 3640) on 07. Marzo 2005, 05:03:
XP è meglio e sicuramente non appena sarà disponibile XP64(con sx3 dovrebbe avere prestazioni migliori).Anche se rimane sempre meglio un mac
ciao