This is topic Errore dopo Export Midi... in forum Cubase per tutti i sistemi at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=2;t=006725

Posted by Carlitos (Member # 713) on 09. Marzo 2005, 19:07:
 
Dopo aver sistemato un midifile di alcune ditte (M-live, Mabusoft..) e faccio Export Midi (questo succede anche se importo ed esporto la base senza toccarla), per prima cosa perdo il testo che si trova all'interno e quando la vado a caricare nel programma WBEdit (per sincronizzare il testo) mi compare questo errore:

Error il midifile!
Sistemexclusive message with bit 8 set
Truncated!

se premo ok questa scritta ricompare per il numero di tracce contenute all'interno del file e alla fine non viene caricato niente.

Evidentemente Cubase di default inserisce qualcosa che da problemi con WBEdit.

Oltretutto il problema è stato riscontrato su Cubase SX 1.05.... usando invece VST5 il midifile non crea nessun problema.

Cosa può essere?

Grazie.
 


Posted by Ayeye Brazov (Member # 2275) on 10. Marzo 2005, 09:14:
 
Il formato .mid non include informazioni relativa al testo: devi necessariamente utilizzare altri formati tipo karaoke (che non utilizzo e non conosco).

Lo stesso, se non sbaglio, si applica anche ai messaggi sysex.

Ciao.
 


Posted by Carlitos (Member # 713) on 10. Marzo 2005, 13:28:
 
quote:
Originally posted by Ayeye Brazov:
Il formato .mid non include informazioni relativa al testo: devi necessariamente utilizzare altri formati tipo karaoke (che non utilizzo e non conosco).

Lo stesso, se non sbaglio, si applica anche ai messaggi sysex.

Ciao.


Scusa ma non ho capito molto

Io importo una base già contenente il testo e una volta passata da Cubase sx 1.05 oltre a perderlo quando lo vado ad aprire con WBEdit mi da l'errore scritto sopra.

La cosa strana è che con VST5 non succede e questa notte ho provato da un amico con SX2 e il problema non c'è.

Poi ho fatto un'altra prova:

Ho importato il midifile -> dopo averlo selezionato ho cliccato su Dissolve part -> ho eliminato la traccia in formato 0 ma soprattutto ho eliminato il canale 16 dove c'erano dei Sysex e (anche se ho perso il testo) sono riuscito a caricare la base su WBEdit.
Purtroppo facendo in questa maniera con un midifile WBEdit mi ha scritto che quello importato non era in formato Midifile.

Cosa può essere?

Grazie.
 


Posted by Ayeye Brazov (Member # 2275) on 10. Marzo 2005, 14:41:
 
Mi dispiace non poter essere più esuriente ma, come dicevo prima, non ho mai utilizzato files midi contenenti testo. Per di più, non conosco questo WBEdit di cui parli.

Non posso fare altro che confermarti la mia idea: siccome le informazioni relative ai testi non sono riconosciute nel formato .mid "standard" (non sono a conoscenza di possibili evoluzioni del formato), l'operazione di esportazione da Cubase fa in modo che queste vengano completamente ignorate.

Spero che qualcun altro possa esserti di maggiore aiuto.

Ciao!
 




© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2