Ecco il nuovo problema.
Stamattina,per semplice manutenzione e visto che è circa 5 mesi che li ho eseguiti l'ultima volta,ho pensato che era giusto fargli fare uno scan disk e successivamente una deframmentazione.Per lo scan disk uso il "Norton Disk Doctor",invece per la deframmentazione il "Norton Speed Disk".
Allora faccio partire lo scan disk,prima senza il segno di spunta nella casella "Ripara errori" tutto fila liscio.Quando invece voglio riscansionare con la casella "Ripara errori" col segno di spunta ecco che si presenta il problema.In pratica mi dice che per riparare gli errori ha bisogno dell'accesso esclusivo al disco,e fin qui ci siamo.Perciò mi chiede se voglio pianificare una riparazione al prossimo riavvio e io clicco su "Si".Riavvio e nella schermata dove ha sempre eseguito tutte le fasi dello scan disk ecco che mi appare questo messaggio:
Controllo in corso del file system in C:
Il file system è di tipo NTFS
Impossibile aprire il volume per accesso diretto
Controllo del disco completato
...
Ora questo messaggio mi appare ad ogni avvio e/o riavvio.Dunque non solo non mi esegue lo Scan Disk con la riparazione degli errori,ma devo anche sorbirmi questo messaggio che mi rallenta l'avvio!
Non capisco proprio quale sia il motivo di questo problema e come risolverlo.Ha sempre eseguito lo scan disk senza fare storie.
Da una mezza ricerca sul Web ho scoperto che il problema si presenta anche ad alcuni utenti dello Scan Disk di Windows,deduco da ciò che allora non è un problema del Norton Disk Doctor!Ho visto pure che diversi utenti subiscono il problema a causa dell'installazione nel loro sistema di Zone Alarm e che disinstallandolo si riesce ad eseguire lo scan disk con la riparazione errori con la conseguente scomparsa anche del messaggio ad ogni riavvio,ma io non ho MAI installato Zone Alarm!
Se può essere d'aiuto,il mio OS è Windows XP Home Edition SP1.
Mi affido agli esperti informatici del forum!
GRAZIE!
è lui il problema
debellalo quanto prima
Credo tu abbia Win2k o WinXp, anche cosi può darsi che lo scandisk non venga portato a termine perchè risulteranno file in uso dal sistema, in questo caso prova riavviando il pc in modalità provvisoria, tasto F8, di qui lanci lo scandisk.