This is topic Midi da Sibelius a Cubase sx in forum Cubase per tutti i sistemi at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=2;t=006991

Posted by Qwert (Member # 4886) on 16. Maggio 2005, 20:20:
 
Ora spiego cosa mi succede.
Faccio la mia bella partiturona sinfonica in Sibelius, e salvo in midi.

Poi apro cubase sx 2.0, importo il file midi appena salvato, apro l'orchestra(edirol per ora) vst del caso, controllo gli strumenti assegnati ai vari canali e schiaccio play.
E qui succede che al posto delle trombe mi ritrovo tromboni in glissando, al posto degli oboi il flauto basso e così via, tutti gli strumenti fuori posto. Strumentazione divertente ed esotica.

Provo a riassegnare di nuovo gli strumenti ai singoli canali, salvo, e non appena rischiaccio play di nuovo si ri-setta tutto ugualmente sbagliato come prima (o forse giusto per cubase...e qualcosa di sbagliato nella mia testa!).

Insomma i singoli strumenti vst si re-impostano da soli ogni volta.

Mi sa che o salto qualche passaggio vitale, o che il midi di Sibelius contenga qualcosa che non piace a Cubase.

Mi potreste spiegare?
Grazie comunque.
 


Posted by comprato (Member # 5049) on 16. Maggio 2005, 23:10:
 
Ciao.Il modulo vst che stai usando non è conforme a general midi(come ad esempio la hyper canvas edirol);esso va quindi mappato canale per canale,come tu hai fatto,in più dovresti,con l'ausilio dell'editor list di cubase,o cancellare i dati di program change(sono loro che ad ogni riavvio ti ri-settattano il modulo)del midi file,per poi salvare subito tutto in wave,oppure studiarti dal manuale pdf quali sono i dati di bank select,progr. change ecc che il modulo esige per settare questo o quel strumento che tu desideri,non corrispondendo i dati forniti dal midi file proprio perchè sono dati general midi.
Invece che cancellare i pr change nelle preferenze di cubase puoi fare in modo che esso non importi tali dati :adesso non mi ricordo dovrei aprire il cubo ma se ti interessa te lo diro'.Ciao
 
Posted by Di@blo (Member # 3763) on 17. Maggio 2005, 00:54:
 
probabilmente hai salvato i midi (o il midi) con il "Format 1" prova a salvarli col "Format 0" purché, ovviamente, in midi risultano mappati con lo strumento giusto.
 


© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2