Tenendo conto che io faccio un genere molto "soft" (house, elettronica) e che quindi non ho bisogno di ste grandi capacità di editing midi (solo fare una buona linea di basso è già molto...) e che lavoreri fondamentalmente con l'AUDIO CAMPIONATO dai miei sintetizzatori.
Dato che Cubase lo si può "assaggiare", mentre Pro Tools o si ha una loro scheda o propio non c'è modo di testarlo se non in una versione free che definiscono ridicola, voi (fortunati usufruitori d'entrambi) cosa mi consigliate?
Pro Tools 6.9 o Cubase SX 3
quote:
Originally posted by The Queer:
Salve,
ho avuto modo di leggere da più parti e "sentir dire" che Pro Tools suoni meglio di Cubase... (così scrivono e dicono RIPETO, non voglio venir a far l'eretico sul forum di cubase...)e che per l'editing audio sia meglio, però la grossa pecca di Pro Tools sarebbe la notazione midi che però a quanto pare con questa ultima versione, la 6.9 appunto, sia parecchio migliorata.
Mah... io non ho ne Cubase SX3 ne Pro Tools, ma stavo appunto vagliando di fare un passo nell'uno o nell'altro verso (quindi Fireface o Digi 002).
Tenendo conto che io faccio un genere molto "soft" (house, elettronica) e che quindi non ho bisogno di ste grandi capacità di editing midi (solo fare una buona linea di basso è già molto...) e che lavoreri fondamentalmente con l'AUDIO CAMPIONATO dai miei sintetizzatori.Dato che Cubase lo si può "assaggiare", mentre Pro Tools o si ha una loro scheda o propio non c'è modo di testarlo se non in una versione free che definiscono ridicola, voi (fortunati usufruitori d'entrambi) cosa mi consigliate?
Pro Tools 6.9 o Cubase SX 3
Su Digi 002 gira anche pro tools quindi se la compri non fai nessuna scelta drastica....
quote:
Originally posted by Alteregoxxx:
Su Digi 002 gira anche pro tools quindi se la compri non fai nessuna scelta drastica....
Lo so, ma Pro Tools non ho mai avuto modo di provarlo... e se poi non mi piacesse? Credo che rimpiangerei di non aver scelto la Fireface 800, che rispetto alla Digi 002 DOVREBBE convertire meglio e suonare con minor latenza.