Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Abbiate pazienza con i nuovi inesperti di DM

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Abbiate pazienza con i nuovi inesperti di DM
Drago Teast
Junior Member
Member # 5919

- posted 01. Luglio 2005 21:11      Profile for Drago Teast   Email Drago Teast         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve sono nuovo.. Ho bisogno di consigli..
E' la prima volta che mi cimento in musica digitale con Cubase, ma non so se quello che faccio è giusto o mi complico la vita.

Io utilizzo il cubase così: Creo un progetto con 16 tracce midi.Mi carico dei VSTi tipo Native instrument Pro 53, E suono con la tastiera MIDI e registro. Per la parte di batteria utilizzo il Fruit Loops. Mi creo un groove e con la tecnica del rewire lo faccio suonare in CuBase. Ci sono altre tecniche per fare musica digitale? Inoltre ho problemi con il basso, perchè non riesco a trovare un Vsti con un basso semplice e soprattutto chiaro.Conoscete qualcuno voi? Esistono forse plug in per modificare il suono o comprimere o non so che, ma purtroppo non so niente di queste tecniche. Conoscete libri o siti internet che spiegano tecniche per fare DM? Grazie per la pazienza ..

CDJ
Member
Member # 2440

- posted 02. Luglio 2005 09:24      Profile for CDJ           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao e benvenuto.

il tuo modo di lavorare non ha nulla di strano e se ti trovi bene continua pure, per quanto riguarda i tuoi dubbi la soluzione è sotto i tuoi occhi: il forum di Cubase.it!

ti consiglio di effettuare delle ricerche nel database cominciando dall'argomento che più ti interessa (es. vst per basso) e leggere il più possibile, quando avrai le idee abbastanza chiare potremo scendere nei particolari...buona lettura

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.