Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » 2 schede audio

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: 2 schede audio
Mox
Junior Member
Member # 5978

- posted 18. Luglio 2005 23:43      Profile for Mox   Email Mox         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti,è da un paio di giorni che provo a risolver questo problema..ma senza risultato. Mi date un aiutino pls?

Allora io ho 2 schede audio,1 integrata e l'altra normale (nn integrata,interna..), le vorrei usare tutte 2 sullo stesso pc..ad esempio x fare il preascolto in cuffia con i programmi di musica.

Il problema è che appena monto la scheda nel pc(quella nn integrata) il pc la rileva subito funziona e tutto k, ma nn rileva più quella integrata cioè nn cè + traccia anche da opzioni x scegliere quale scheda usare o dai programmi di musica ne segna solo 1 e invece appena la levo mi rileva normalmente la scheda integrata...e nn riesco a capire il perchè, visto anche che con il pc vecchio mi funzionava questo fatto delle 2 schede( anche se la scheda integrata ora è diversa, ma l'altra è la stessa)

Vi prego aiutatemi a trovare una soluzione ;P

joeka
Member
Member # 2675

- posted 18. Luglio 2005 23:46      Profile for joeka   Email joeka         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non è che hai installato il S operativo in modalità STANDARD-PC anzichè ACPI-PC?
Mox
Junior Member
Member # 5978

- posted 18. Luglio 2005 23:54      Profile for Mox   Email Mox         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mmm sinceramente nn ho capito bene.. se puoi spiegami meglio
Mox
Junior Member
Member # 5978

- posted 19. Luglio 2005 00:09      Profile for Mox   Email Mox         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Up
Mox
Junior Member
Member # 5978

- posted 19. Luglio 2005 14:49      Profile for Mox   Email Mox         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nessuno sa aiutarmi ? ç_ç
joeka
Member
Member # 2675

- posted 19. Luglio 2005 18:21      Profile for joeka   Email joeka         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se installi Win XP in modalità PC-Standard hai a disposozione 15(o 16) IRQ per installare le periferiche e deve settare il sistema per far funzionare 'bene' solo quelle periferiche, nell'altra modalità invece Windows aggiunge altri IRQ fino a 22 di cui 7 virtuali....
Mox
Junior Member
Member # 5978

- posted 19. Luglio 2005 19:42      Profile for Mox   Email Mox         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Capito, però il fatto è che nn ho istallato io xp ma quello dove ho comprato il pc -.-° cmq che cosa dovrei cambiare/settare x far funzionare ste 2 schede?
Se è lunga da spiegare e ti va magari mi dai msn o mi addi tu..fammi sapere pls
Moxs@hotmail.com

gabber21
Junior Member
Member # 5101

- posted 23. Luglio 2005 14:05      Profile for gabber21   Email gabber21         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho un altra domanda.. io ho sia la scheda integrata ke l'm-audio.. la mia paura è ke la scheda integrata possa dare problemi.. come si fa a disattivarla?? mi anno detto bisogna andare nel bios.. ma poi ke devo fare??
canna79
Member
Member # 4634

- posted 23. Luglio 2005 16:11      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
una volta nel bios dovresti trovare una voce tipo Advanced pheripeals o qualche cosda del genere.
entri li e cambia la onboard audio da enabled a disabled.

joeka
Member
Member # 2675

- posted 24. Luglio 2005 18:05      Profile for joeka   Email joeka         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora fai così:
Vai in pannello di controllo-Sistema-Hardware-Gestione periferiche.
Esce una finestra con un elenco elenco a sinistra.
Clicca su computer e leggi cosa c'è scritto e ti dirò se è Standard o meno.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.