This is topic fruity loops & cubase in forum Cubase per tutti i sistemi at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=2;t=007379

Posted by nicuccio (Member # 3038) on 02. Settembre 2005, 20:34:
 
ciao ragazzi, ho da qualche giorno composto la batteria di un mio brano inedito col fruity loops, usando suoni campionati scaricati da internet (Peter Erskin Drum Folder)...ma dato che dovrò continuare con le registrazioni di basso chitarra e voce col cubase, c'è un modo per trasferire il lavoro fatto? Ho provato a trasformare in midi il lavoro nel fruity,poi importarlo nel cubase,mi mette le tracce midi per gli strumenti che utilizzo e col drum editor vedo le informazioni midi, note, velocity, pan e quant'altro. ma il suono? come riesco a recuperarlo? non so se mi sono spiegato correttamente....


(uso cubase sx1, ho una scheda audio Terratec Aureon)


thanks!!!
 


Posted by cubaser (Member # 5766) on 02. Settembre 2005, 22:08:
 
non so se si possa fare, ma hai provato ad usare FL in rewire? apri FL, poi apri cubase e cerca in periferiche se compare il nome di fruity loops. se c'è clicca e si aprirà una finestra in cui attiverai le uscite di FL, che a questo punto suonerà sincronizzato con cubase. non ho mai provato, e fra l'altro non conosco FL, però prova tu e fammi sapere.
 
Posted by rocco (Member # 1389) on 03. Settembre 2005, 03:42:
 
si si si puo fare,per avere tutte le tracce separate,esporti il midi da fruity e lo importi in cubase.
in cubase fruity lo devi aprire come vst, come multi,e ti ritrovi tutti i canali separati.
 
Posted by zippomaker (Member # 6150) on 03. Settembre 2005, 19:39:
 
mai riuscito......
Solitamente quando devo registrare live su una base creata con F.Loops, la esporto in Wav, e la importo su cubase cosi` com`e`...

Lo so` e` sbagliato ma non sono mai riuscito a fare diversamente....
 


Posted by nicuccio (Member # 3038) on 04. Settembre 2005, 15:43:
 
si, col rewire...prima però devo aprire il cubase, no?poi il frutiy...ma a quel punto posso usare solo il fruity, non mi ritorna al cubase. Al contrario il rewire non si attiva. ma se chiudo fruity in rewire, nel "midi out" del cubase ora trovo gli strumenti del mio brano del fruity, da dare quindi in uscita per ogni traccia midi come se fosse un vst (in "midi in" metto "all midi imputs", in "midi out" metto FLstudio1 che ora è diventato Drum Hat, il primo strumento del mio brano in fruity.lo stesso per gli altri 4 canali, snare, kick e crash) Ovviamente ho attivato vst label...ma non sento cmq nulla.....

help
 


Posted by cubaser (Member # 5766) on 04. Settembre 2005, 16:37:
 
se stai usando una scheda tipo soundblaster o integrata, può darsi che non supporti due applicazioni contemporaneamente (anche se il driver asio dovrebbe servire proprio a questo) che scheda hai?
 
Posted by Magical Mystery Man (Member # 1658) on 05. Settembre 2005, 02:18:
 
hmm...non si tratta di aprire 2 applicazioni contemporaneamente...si tratta di aprire Floops proprio come VSTi...e andrai che e' un amore! Direi di perdere un po' di tempo a risolvere il problema di aprire FLoops come VST, ne guadagnerai i nseguito.
 


© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2