This is topic programma per dividere in tracce mp3 in forum Cubase per tutti i sistemi at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=2;t=007459

Posted by berganton (Member # 4356) on 19. Settembre 2005, 17:24:
 
Ciao sapreste indicarmi il miglior programma per creare i cue per dividere in tracce un file unico mp3 senza interruzioni tra una traccia e l'altra? Con il wavelab l'operazione è molto macchinosa visto che bisogna convertire il file in wav e altro. Mi servirebbe il nome di un programma semplice, ma efficente. Ciao
 
Posted by faber (Member # 1533) on 19. Settembre 2005, 18:31:
 
ma gli mp3 si possono editare senza trasformarli?
 
Posted by gio (Member # 829) on 19. Settembre 2005, 18:39:
 
no, che io sappia
 
Posted by berganton (Member # 4356) on 19. Settembre 2005, 18:43:
 
Come? Con il foobar trasformo un file mp3 in wav e poi lo manipolo con il wave lab e poi lo masterizzo. Lo so che non è giusto fare così, infatti sto cercando un programma per dividere subito il file mp3
 
Posted by gio (Member # 829) on 19. Settembre 2005, 18:47:
 
appunto, converti mp3 in wav per editarlo...
 
Posted by berganton (Member # 4356) on 21. Settembre 2005, 20:42:
 
sì ero proprio stanco quando ho scritto come?
 
Posted by cubaser (Member # 5766) on 21. Settembre 2005, 21:32:
 
wavelab apre gli mp3 convertendoli istantaneamente.
poi posizioni il cursore all'inizio della prima traccia, clicchi il tasto INS e inserisci un marker, clicchi col tasto destro sul triangolino giallo del marker /edit marker e inserisci CD TRACK START. ripeti l'operazione con l'inizio del secondo brano, ma inserisci CD TRACK SPLICE, fino all'ultimo, dove inserirai CD TRACK END.
poi da FILE cliacca NEW BASIC AUDIO CD, trascina il wave così com è e masterizza.
se invece non vuoi fare il cd, ma vuoi fare tanti piccoli MP3 da uno lungo, inserisci i marker senza fare edit marker, fai un doppio click tra due marker, afferra lo spezzone e trascinalo fuori. ripeti lìoperazione con tutti, poi col comando SAVE ALL risalvi tutto in un colpo solo.
ci ho messo di più a spiegartelo di quello che ci avrei messo a farlo.
 
Posted by berganton (Member # 4356) on 24. Settembre 2005, 16:57:
 
ho fatto come mi hai detto ma si sente malissimo e non legge tutte le tracce:solo la prima. Non so proprio perchè
Ho masterizzato 5 cd dello stesso album accorciando il file, mettendo meno tracks, ma niente.
Poi ho scaricato molti di quei programmini per fare i file cue e non ho risolto il problema. Cioè sono riuscito a creare i file cue ma non a masterizzarli, invece dividendoli in tracce prima di masterizzarli, saltano tra un traccia e l'altra con tutti questi programmini.
 
Posted by cubaser (Member # 5766) on 24. Settembre 2005, 17:38:
 
in effetti, sul menu cd si vede solo la prima, ma dovrebbe masterizzare il tutto. sei sicuro di aver inserito lo start marker all'inizio, gli splice in mezzo e l'end in coda?
si sente malissimo, vuol dire distorto, gracchiante, basso di volume?
potresti adoperare un effetto di wavelab per migliorare un pò la qualità, ti consiglio il compressore multibanda, ha anche dei preset.
la scarsa qualità potrebbe anche derivare da una scarsa qualità dei supporti cd che adoperi. hai provato con dei verbatim, tdk o simili? pare strano ma non è solo una questione di zero e di uno, a volte il supporto conta.
non conosco i programmini di cui parli. la masterizzazione la fai con nero? in ogni caso, qualunque programma tu adoperi, non masterizzare audio ad alte velocità, usa al max 4X
 
Posted by berganton (Member # 4356) on 27. Settembre 2005, 10:00:
 
ho risolto: con wave lab divido in tracce come mi hai detto, poi ho con win on cd sono riuscito a ottenere un cd senza pause e che non salti. IO però volevo riuscire a masterizzare il file cue senza dover convertire in wav l'mp3. Comunque per adesso va benissimo così. Grazie
 


© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2