This is topic sx3, xp, asio e m-audio... non ne vengo fuori in forum Cubase per tutti i sistemi at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=2;t=007726

Posted by samysun (Member # 6531) on 14. Novembre 2005, 10:17:
 
ciao a tutti, mi sono appena iscritto e sono un neofita di sx, anchè se un pò me la cavo.
Allora, siccome sto impazzendo, vi faccio partecipi della mia situazione: ho un pc configurato con un athlon, scheda asus, scheda soundblaster, hard disk,ecc. per giocare e navigare. Inoltre su un hard disk dedicato esclusivamente per far musica (sempre con xp pro) ho installato cubase sx3 che viene collegato ad una audiosport 4 della m-audio (con gli ultimi driver installati e con gli ingressi 1 e 2 che derivano dal mixer, gestita via usb); fin qui tutto bene, tutto settato con i driver asio funzionanti ecc.ecc. Importo un file midi, lo suona da dio, suono da tastiera e registra che è un piacere i file midi; tutto perfetto insomma tranne che per una cosa: nel progetto apro una nuova traccia AUDIO, la metto in rec e vedo tranquillamente che registra il tutto. La metto in "solo" per sentire l'audio e qui niente...non suona nulla, nisba, i led di uscita sono belli attivi (cioè si vede che c'è segnale) ma non esce alcun suono. Sbaglio qualcosa? Devo per caso collegare le uscite della mia m-audio ad una entrata del mixer? (ma mi sembrava che questo non servisse se la scheda è gestita via usb). Oppure c'è qualche parametro da settare per la soundblaster? Per favore ...aiutatemi.
Grazie
 
Posted by cj (Member # 236) on 14. Novembre 2005, 11:39:
 
please non inserire più topic identici in forum diversi, grazie
http://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic&f=1&t=006041
 


© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2