This is topic carico cpu in forum Cubase per tutti i sistemi at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.
To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=2;t=007740
Posted by hypno (Member # 6003) on 15. Novembre 2005, 19:47:
ci sono trucchi per alleggerire la cpu?
Con poche tracce e un reverb su cubase sx2 il mio P4 comincia a saltare. ?
Posted by cubaser (Member # 5766) on 15. Novembre 2005, 21:22:
come prima cosa, chiudi tutte le applicazioni non indispensabili, poi vai in proprietà dello schermo-impostazioni- avanzate-risoluzione dei problemi e disattiva l'accelerazione video.
alza un pò la latenza se necessario
Posted by cubaser (Member # 5766) on 15. Novembre 2005, 21:24:
controlla anche sul pannello di controllo-sistema-hardware-gestione periferiche-bus ide primario che sia impostato su UDMA e non su PIO.
Posted by Promus (Member # 6216) on 16. Novembre 2005, 16:05:
Sul PC dove si compone dovrebbero esserci solo Windows e Cubase. Niente programmi, programmini, giochi, (in)utilità varie.Segui questi consigli:
http://************/tutorial/articoli/articolo.aspx?ida=24
Posted by CDJ (Member # 2440) on 17. Novembre 2005, 10:24:
non mi sembra normale che un P4 salti con poche tracce, dacci qualche informazione in più sulla tua config e sul numero delle tracce (audio-midi)controlla le dimensioni del buffer, potrebbero essere troppo ridotte