Autore
|
Topic: Automazioni
|
blackmamba
Junior Member
Member # 6004
|
posted 15. Marzo 2006 13:01
Salve a tutti! Vorrei sapere se e come è possibile creare automazioni sul canale d'uscita stereo out, ad esempio regolare accensioni e spegnimenti di effetti ecc.. Il fatto è che non riesco a visualizzare il canale in modo da gestirlo come un canale FX.. Ringrazio chiunque soprassieda difronte alla mia ignoranza e abbia voglia di rispondermi
| IP: Logged
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 15. Marzo 2006 23:14
Presupponendo che tu usi Cubase, se attivi l'automazione su un effetto aperto sul master (o sul master stesso), nella finestra principale del sequencer comparirà una traccia d'automazione.
|
|
blackmamba
Junior Member
Member # 6004
|
posted 16. Marzo 2006 12:48
Grazie maurix per aver risposto... ma non ho capito.. uso sx3.1... vado per passi: ho il mixer aperto, premo su "e" ed entro nell'impostazione canale VST audio stereo out; inserisco un effetto in insert e vorrei creare l'automazione per questo fx. da qui in poi, nebbia assoluta.. saresti così gentile da rispiegarmi?? scusa..
|
|
Collo
Junior Member
Member # 6917
|
posted 18. Marzo 2006 20:40
Al punto in cui si annebbia tutto ( ) cioè quando stai su "impostazione canale" con un VST in insert, basta che premi la W che sta a sin. dello slide volume, sopra la "e". Il pulsante diventa rosso e sul progetto si apre la traccia di automazione. Puoi premere nuovamente il tasto W per disattivare la scrittura live dell'automazione, e scrivertela a mano come al solito. Ps. Grazie alla tua domanda ho imparato una cosa nuova (mai avevo pensato di automare il master out).
|
|