Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Automazioni

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Automazioni
blackmamba
Junior Member
Member # 6004

- posted 15. Marzo 2006 13:01      Profile for blackmamba   Email blackmamba         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti! Vorrei sapere se e come è possibile creare automazioni sul canale d'uscita stereo out, ad esempio regolare accensioni e spegnimenti di effetti ecc.. Il fatto è che non riesco a visualizzare il canale in modo da gestirlo come un canale FX.. Ringrazio chiunque soprassieda difronte alla mia ignoranza e abbia voglia di rispondermi
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 15. Marzo 2006 23:14      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Presupponendo che tu usi Cubase, se attivi l'automazione su un effetto aperto sul master (o sul master stesso), nella finestra principale del sequencer comparirà una traccia d'automazione.
Messaggi: 23521 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
blackmamba
Junior Member
Member # 6004

- posted 16. Marzo 2006 12:48      Profile for blackmamba   Email blackmamba         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie maurix per aver risposto... ma non ho capito.. uso sx3.1... vado per passi: ho il mixer aperto, premo su "e" ed entro nell'impostazione canale VST audio stereo out; inserisco un effetto in insert e vorrei creare l'automazione per questo fx. da qui in poi, nebbia assoluta.. saresti così gentile da rispiegarmi?? scusa..
Collo
Junior Member
Member # 6917

- posted 18. Marzo 2006 20:40      Profile for Collo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Al punto in cui si annebbia tutto ( ) cioè quando stai su "impostazione canale" con un VST in insert, basta che premi la W che sta a sin. dello slide volume, sopra la "e". Il pulsante diventa rosso e sul progetto si apre la traccia di automazione. Puoi premere nuovamente il tasto W per disattivare la scrittura live dell'automazione, e scrivertela a mano come al solito.
Ps. Grazie alla tua domanda ho imparato una cosa nuova (mai avevo pensato di automare il master out).

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.