Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » File audio inutilizzati

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: File audio inutilizzati
joz
Member
Member # 5542

- posted 20. Marzo 2006 17:56      Profile for joz   Email joz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho notato che eliminando da una traccia audio delle registrazioni da buttare, alcune di queste "indesiderate performance" non mi vengono spostate nel Trash del Pool. Da qui l'impossibilità di svuotare il cestino, certo di eliminare i file inutili. Non voglio conservare esecuzioni certamente da eliminare! Occuperei inutilmente spazio sul disco.
Sbaglio qualcosa o è un problema di SX2 su Windows?
Il nostro amico Cubo mi sta girando su un portatile HP Compaq nx9000 (P4, 750 e rotti MB di RAM, Windows XP Professional).

Grassieeeee!
Joz

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 20. Marzo 2006 22:53      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by joz:
Ho notato che eliminando da una traccia audio delle registrazioni da buttare, alcune di queste "indesiderate performance" non mi vengono spostate nel Trash del Pool. )

Forse perchè da qualche parte sono ancora utilizzate. (?)

Messaggi: 23522 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

- posted 20. Marzo 2006 23:01      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In genere capita quando hai all'interno del pool 2 o più versioni editate dello stesso file. Le riconosci facilmente, sono quelle con la parentesi ed un numero dopo il nome del file.
Se vuoi rimuovere questi files devi prima rimuovere dal pool le vers editate...poi puoi utilizzare la normale procedura.

joz
Member
Member # 5542

- posted 21. Marzo 2006 10:54      Profile for joz   Email joz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie ragazzi... però parlo proprio di file appena registrati, e poi immediatamente buttati. Nel pool restano insieme agli altri file e non si collocano nel cestino...
Mah...

joz

DWX
Member
Member # 6515

- posted 21. Marzo 2006 11:02      Profile for DWX           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
una domanda al riguardo...
per pool si intende tutto ciò che è tra i triangolino o tutto quello che è visibile nella finestra con le tracce?
scusate ma le prime volte mi ha funzionato, poi un gg ho scaraventato al vento 3 giga di tracce e ora ho un pochetto di panico ogni volta che devo fare pulizia...
ciao David

joz
Member
Member # 5542

- posted 21. Marzo 2006 11:11      Profile for joz   Email joz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io intendo tutto ciò che è visualizzabile dalla voce "Apri finestra Pool", ma trattandosi di argomento moooolto delicato, lascio la parola ai nostri mentori,,,

Peace,
joz

DWX
Member
Member # 6515

- posted 22. Marzo 2006 12:44      Profile for DWX           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si appunto, ma mi chiedevo se quelli considerati utilizzati sono o meno quelli presi tra i triangolini o quelli presenti nel finestrone!?!?
ciao D

blackmamba
Junior Member
Member # 6004

- posted 24. Marzo 2006 12:58      Profile for blackmamba   Email blackmamba         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hi joz! Per eliminare quei file inutili definitivamente: apri il Pool; guarda la colonna a destra del nome della traccia (es.: "Audio 1_1"),mi sembra si chiami "File in uso" o qlc del genere, se sulla colonna c'è un numero, significa che la traccia è attualmente in uso e quindi non può essere quella che hai appena eliminato nella project window; se nella colonna non c'è nessun numero spostala nel cestino e poi svuotalo!
joz
Member
Member # 5542

- posted 24. Marzo 2006 13:00      Profile for joz   Email joz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bella blacmamba!
Sei stato chiarissimo! Grazie per la dritta.

Peace,
joz

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.