This is topic pro tools vs. cubase in forum Cubase per tutti i sistemi at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=2;t=008299

Posted by sirio (Member # 5934) on 31. Marzo 2006, 14:25:
 
perchè usare pro tools invece che cubase? un mio amico si è preso una versione di pro tools m-powered dicendo che è 3000 volte meglio rispetto a cubase, ma io sono fedele al mio sequencer...

cosa ne pensate voi?
 


Posted by the giant (Member # 7219) on 31. Marzo 2006, 18:07:
 
pro tools è ottimo, lo usa pure al bano :-) ma molti professionisti della musica usano cubase. poi pro tools costa un botto. se hai una buona ispirazione secondo me basta quella e puoi tirare fuori qualcosa di valido pure con l'atari
 
Posted by www.standalone-music.com (Member # 7352) on 01. Aprile 2006, 18:41:
 
Oh dio...bisogna distinguere un secondo gli usi dei due programmi io li uso entrambi, ma x usi differenti :
Cubase, ci faccio le tracce è il top secondo me x questo tipo d uso versatile semplice I love steinberg...ok, ma suppongo che tutti ahimè, abbiano notato quel problemino che si verifica durante il mixdown, per il quale, la traccia che in progetto suonava bene, in file wav/mp3, non suona piu cosi bene (problema risolvibile registrando in play la traccia su soun forge o altri)
Pro tools, primo, funge solo con la Digidesign, ora esiste pure una versione x la m audio, ma io vi parlo del primo caso :
Pro tools, a parer mio, è da malati mentali usarlo x far musica, ha un casino di funzioni in meno del cubo, ma, ha degli algoritmi che fan paura, lo stretch ad esempio, non è distruttivo, non è paragonabile a nessuno degli algoritmi di stretch di cub. diciamo, che questo software, è piu indicato x il sound design (come lo uso io) o per la rec. di gruppi in studio, non a caso in tutti i maggiori studi di rec. è usato questo programma,
Cmq Raga, come ho gia detto, se dovete far canzoni, col ca...volo che è meglio pro tools...
Cubase Rulezzz
Ciao
David
 
Posted by GIOVER (Member # 3640) on 02. Aprile 2006, 06:21:
 
Strano a me in mixdown suona paro paro ,giudico ad orecchio e non con strumenti di precisione, ma ho un'ottimo udito.

Potrebbe essere che fai la conversione da 24 bit(o 32 bit float) a 16 senza uv22?

Se rispondi si ,questo sarebbe un'ottimo motivo

ciao
 


Posted by WallyG (Member # 3762) on 02. Aprile 2006, 22:37:
 
Problema atavico, quello del mixdown di cubase. Sembra infatti che con alcune versioni del cubo, il mixdown non mixi fedelmente. Io ho Nuendo 3, dando il mio parere, e tutto funziona alla perfezione, confrontando i file fatti dal mixdown e dal rec direttamente alla fonte.
Wg
 
Posted by Red-one (Member # 4637) on 02. Aprile 2006, 23:07:
 
quote:
Originally posted by sirio:
perchè usare pro tools invece che cubase? un mio amico si è preso una versione di pro tools m-powered dicendo che è 3000 volte meglio rispetto a cubase, ma io sono fedele al mio sequencer...

cosa ne pensate voi?


PT M-Powered è paragonabile tranquillamente a Cubase, in quanto è un free-device e di conseguenza può trovare compatibilità con qualsiasi interfaccia audio bella o brutta. Il paragone interessante è paragonare il vero PT con hardware dedicati e cubase con una RME Fireforce ad esempio.. quindi il top con il top.
 


Posted by yasodanandana (Member # 1424) on 03. Aprile 2006, 02:29:
 
quote:
Originally posted by sirio:
perchè usare pro tools invece che cubase? un mio amico si è preso una versione di pro tools m-powered dicendo che è 3000 volte meglio rispetto a cubase, ma io sono fedele al mio sequencer...

cosa ne pensate voi?


pro-tools sembra piu' interessante per finire progetti gia' esistenti (esecuzioni di musicisti, importazioni da altri software) che per comporci

per la mia esperienza, quando c'e' stato, nelle "super sale" , da cominciare da zero o da ristrutturare pesantemente, ho visto piu' che altro mettere mano a logic..

poi c'e' l'annosa questione della "sonorita'" di cubacchio... io quando usavo vst5 su mac os9 facevo il bounce, il risultato mi piaceva e stop...
 


Posted by www.standalone-music.com (Member # 7352) on 03. Aprile 2006, 02:44:
 
quote:
Originally posted by GIOVER:
Strano a me in mixdown suona paro paro ,giudico ad orecchio e non con strumenti di precisione, ma ho un'ottimo udito.

Potrebbe essere che fai la conversione da 24 bit(o 32 bit float) a 16 senza uv22?

Se rispondi si ,questo sarebbe un'ottimo motivo

ciao


Ciao...no no il mixdown lo faccio a regola d arte, ma il risultato non è lo stesso, ho fatto decine di prove e di confronti, e posso assicurare che la differenza c è e si sente pure, cmq, non voglio suscitare polemiche, internet pullula di forum dove si parla del fatto che il bounce del cub suona male, questo topic riguarda il paragone tra pro tools e cubase, quindi, sarebbe meglio seguire questo tema,chiedo venia se ho sucitato polemiche inutili :-)
Ao ao
 


Posted by coach (Member # 4750) on 03. Aprile 2006, 07:46:
 
Non faccio più il mixdown (anche perchè lavoro con vari canali di uscita) ma premo semplicemente REC ed esce tutto perfetto.
 
Posted by adcmc (Member # 1527) on 03. Aprile 2006, 09:42:
 
in alternativa..
Tapeit !
 
Posted by XsNik (Member # 1446) on 03. Aprile 2006, 10:46:
 
quote:
Originally posted by www.standalone-music.com:
Ciao...no no il mixdown lo faccio a regola d arte, ma il risultato non è lo stesso, ho fatto decine di prove e di confronti, e posso assicurare che la differenza c è e si sente pure, cmq, non voglio suscitare polemiche, internet pullula di forum dove si parla del fatto che il bounce del cub suona male, questo topic riguarda il paragone tra pro tools e cubase, quindi, sarebbe meglio seguire questo tema,chiedo venia se ho sucitato polemiche inutili :-)
Ao ao

I forum pullulano anche di persone che dicono che il bounce di Nuendo suona bene.

Io non so cosa fate voi, ma a me il mixdown suona esattamente come dentro. Quindi quello che dite, PER ME, rimane un mistero..

Ciao.
 


Posted by adcmc (Member # 1527) on 03. Aprile 2006, 12:58:
 
quote:
Originally posted by XsNik:
I forum pullulano anche di persone che dicono che il bounce di Nuendo suona bene.

Io non so cosa fate voi, ma a me il mixdown suona esattamente come dentro. Quindi quello che dite, PER ME, rimane un mistero..

Ciao.


e infatti si stava parlando di cubase e nn nuendo..

 


Posted by XsNik (Member # 1446) on 03. Aprile 2006, 13:49:
 
ho fatto un mix down sia da cubase 3 che da nuendo 3 dello stesso identico progetto.

Perche' se i due risultati li metto in controfase non sento NULLA?

Perche' sono diversi?

No .. perche' sono uguali.

Quindi, PER ME, rimane un mistero.

Ciao.
 


Posted by Stefano Maccarelli (Member # 2816) on 03. Aprile 2006, 14:02:
 
ribadisco quello che ormai chi mi conosce del forum sa.. :-)

ProTools ha senso solo in versione HD

Le versioni Native M_audio o LE lasciano il tempo che trovano secondo me.

Di sicuro è più diffuso ..

io per esempio ne ho dovuto prendere uno per il mio studio, perchè nel campo del sound designer.. e post produzione audio , ancora è più diffuso, quindi per mantenere la compatibilità tra le session ..sono stato "costretto".

Ma paragonare ProTools LE in ambito musicale... rispetto a Cubase SX o peggio ancora rispetto a NUENDO 3 non ha senso.

ProTools LE rappresenta la versione RIDOTTA di un sistema audio complesso legato ad un potente Hardware..

Di sicuro l'interfaccia di ProTools ha delle agevolazioni in termini di velocità..

però possiede pure grosse limitazioni..

- Limite dei 32 CH ora a 48 ma con un upgrade a pagamento..

- non legge gli OMF di serie.. bisogna sempre compare separatamente un upgrade..

- la Low Latency Monitor funziona solo ed esclusivamente monitorando tramite le uscite ANALOG e non tramite ADAT... e per di più solo sul ANALOG 1-2 ...

- l'audition dei file da caricare si può fare solo tramite ANALOG 1-2

- i video QUick TIme non posso essere ridimensionati a piacimento..

- Non gestisce il surround.


insomma di cosettine in meno rispetto a NUENDO 3 per esempio ne ha molte.

Ripeto un ProTools HD 1 2 o 3 è una favola.. per le possibilità e la qualità dei componenti hardware..

un ProTools LE va bene per lavori di post produzione ...

ma per la composizione pura.... e MIX di cose complesse...

NUENDO 3 non lo vede proprio :-)


Stefano by MasterTRacks
 


Posted by www.standalone-music.com (Member # 7352) on 03. Aprile 2006, 15:49:
 
quote:
Originally posted by Stefano Maccarelli:
ribadisco quello che ormai chi mi conosce del forum sa.. :-)

ProTools ha senso solo in versione HD

Le versioni Native M_audio o LE lasciano il tempo che trovano secondo me.

Di sicuro è più diffuso ..

io per esempio ne ho dovuto prendere uno per il mio studio, perchè nel campo del sound designer.. e post produzione audio , ancora è più diffuso, quindi per mantenere la compatibilità tra le session ..sono stato "costretto".

Ma paragonare ProTools LE in ambito musicale... rispetto a Cubase SX o peggio ancora rispetto a NUENDO 3 non ha senso.

ProTools LE rappresenta la versione RIDOTTA di un sistema audio complesso legato ad un potente Hardware..

Di sicuro l'interfaccia di ProTools ha delle agevolazioni in termini di velocità..

però possiede pure grosse limitazioni..

- Limite dei 32 CH ora a 48 ma con un upgrade a pagamento..

- non legge gli OMF di serie.. bisogna sempre compare separatamente un upgrade..

- la Low Latency Monitor funziona solo ed esclusivamente monitorando tramite le uscite ANALOG e non tramite ADAT... e per di più solo sul ANALOG 1-2 ...

- l'audition dei file da caricare si può fare solo tramite ANALOG 1-2

- i video QUick TIme non posso essere ridimensionati a piacimento..

- Non gestisce il surround.


insomma di cosettine in meno rispetto a NUENDO 3 per esempio ne ha molte.

Ripeto un ProTools HD 1 2 o 3 è una favola.. per le possibilità e la qualità dei componenti hardware..

un ProTools LE va bene per lavori di post produzione ...

ma per la composizione pura.... e MIX di cose complesse...

NUENDO 3 non lo vede proprio :-)


Stefano by MasterTRacks


Io pure sono costretto ad usarlo...uso l LE
e devo dire che la storia delle 32 tracce audio mi sta veramente sul ca...
Calcolando che le mie canzoni hanno una media di 64 tracce...
Ma cmq, qui leggo che nuendo 3 è molto stimato...io l ho usato per molto tempo, ora son passato al cubo. ma di differenza io non ne ho notata molta...avrei dovuto notarla?
 


Posted by Ranieri Senni (Member # 978) on 03. Aprile 2006, 16:07:
 
[QUOTE]Originally posted by yasodanandana:
[QB]pro-tools sembra piu' interessante per finire progetti gia' esistenti (esecuzioni di musicisti, importazioni da altri software) che per comporci

per la mia esperienza, quando c'e' stato, nelle "super sale" , da cominciare da zero o da ristrutturare pesantemente, ho visto piu' che altro mettere mano a logic..

Yaso, ne è passato di tempo...
Come mai da queste parti?
Ti sei windowsizzato?
Io ero di passaggio.
 


Posted by Ranieri Senni (Member # 978) on 03. Aprile 2006, 16:11:
 
[QUOTE]Originally posted by Stefano Maccarelli:
[QB]ribadisco quello che ormai chi mi conosce del forum sa.. :-)

ProTools ha senso solo in versione HD

Le versioni Native M_audio o LE lasciano il tempo che trovano secondo me.

Di sicuro è più diffuso ..

io per esempio ne ho dovuto prendere uno per il mio studio, perchè nel campo del sound designer.. e post produzione audio , ancora è più diffuso, quindi per mantenere la compatibilità tra le session ..sono stato "costretto".

Ma paragonare ProTools LE in ambito musicale... rispetto a Cubase SX o peggio ancora rispetto a NUENDO 3 non ha senso.

ProTools LE rappresenta la versione RIDOTTA di un sistema audio complesso legato ad un potente Hardware..

Di sicuro l'interfaccia di ProTools ha delle agevolazioni in termini di velocità..

però possiede pure grosse limitazioni..

- Limite dei 32 CH ora a 48 ma con un upgrade a pagamento..

- non legge gli OMF di serie.. bisogna sempre compare separatamente un upgrade..

- la Low Latency Monitor funziona solo ed esclusivamente monitorando tramite le uscite ANALOG e non tramite ADAT... e per di più solo sul ANALOG 1-2 ...

- l'audition dei file da caricare si può fare solo tramite ANALOG 1-2

Se ti aggiorni alla 7.1 avrai l'audition anche sugli ADAT, almeno su mac.
 


Posted by yasodanandana (Member # 1424) on 03. Aprile 2006, 16:16:
 
quote:
Originally posted by Ranieri Senni:
Come mai da queste parti?
Ti sei windowsizzato?[/QB]

mai!!

ciao grande!!
 


Posted by Ranieri Senni (Member # 978) on 03. Aprile 2006, 16:34:
 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
[QUOTE]Originally posted by Ranieri Senni:
Come mai da queste parti?
Ti sei windowsizzato?


mai!!

ciao grande!![/QB][/QUOTE]

Cominciavo a preoccuparmi.
Io mi sono protoolsLEsizzato e spero di potermi protoolsHDesizzarmi asap.

Devo dire che con la 7 è diventato tutto più facile anche per noi inventori di arie rispetto alle precedenti versioni.
E tu? Qual'è stato il tuo cammino?
Io ho passato brutti momenti quando mi sono trovato nel "mezzo del cammin" tra VST poi SX poi Logic, non facevo altro che leggere manuali.
Ora pare che ci Gateserizeranno un po' con Mactell. Cmq per non essere contagiato ti sto scrivendo da un PC con UBUNTU (Linux), immunizzatissimo !!!
 


Posted by pierecall (Member # 1290) on 03. Aprile 2006, 21:11:
 
Io vado di garageband 3 non saprei proprio ovviare

gennaro
 


Posted by gio (Member # 829) on 04. Aprile 2006, 01:26:
 
Ptot Ulz è un pacco
un software antico che impone un hardware
che ti impone 500 dollari per leggere gli OMF che la stessa avid ha inventato (e che cubase, digital performer.. leggono senza prob)
che si incasina da solo e che ha una GUI ridicola
che per fare un'automazione del volume necessita di troppi click....

(personale opinione di uno che ci lavora tutti i giorni col ProTo, e che oggi ucciderebbe il creatore di questo sedicente programma dedicato all'audio, ma probabilmente è già deceduto del suo)
 


Posted by Ranieri Senni (Member # 978) on 04. Aprile 2006, 02:09:
 
quote:
Originally posted by gio:
Ptot Ulz è un pacco
un software antico che impone un hardware
vero

che ti impone 500 dollari per leggere gli OMF che la stessa avid ha inventato (e che cubase, digital performer.. leggono senza prob)
vero

che si incasina da solo e che ha una GUI ridicola
che per fare un'automazione del volume necessita di troppi click....
falso
Prova a fare un'automazione con Logic dove i passi quando stai a -10 sono talmente grossi che viene uno schifo

(personale opinione di uno che ci lavora tutti i giorni col ProTo, e che oggi ucciderebbe il creatore di questo sedicente programma dedicato all'audio, ma probabilmente è già deceduto del suo)



falso, è vivo e vegeto e gode di ottima salute

Io invece pur con tutte le limitazioni e l'inefficienza (CPU) dell'LE sono rinato. E col 7 non rimpiango più neanche le features midi di Cubase.
Questione di gusti
 


Posted by yasodanandana (Member # 1424) on 04. Aprile 2006, 02:16:
 
quote:
Originally posted by Ranieri Senni:
E tu? Qual'è stato il tuo cammino?

mi sono definitivamente sposato con logic (e un imac g5) trovandoci realmente nuovi spunti di miglioramento e nuovi stili di lavoro.. sono in effetti molto entusiasta...
cubasio sx lo frequento e maneggio quando vado a lavorare in alcuni studi...

ciao!!
 


Posted by adcmc (Member # 1527) on 04. Aprile 2006, 03:53:
 
dai ragazzi.. ma nemmeno un po' di wrestling sulal somma?
somma in cubase vs. somma in nuendo vs. somma in protulz?
con l'aggiunta finale di una bella bagarre finale somma digitale vs. somma analogica?

eddai. che siete tutti diventati mammolette?
mi sa che i troppi scontri mac vs. pc vi hanno rammolliti.. ahahhahah


 


Posted by Ranieri Senni (Member # 978) on 04. Aprile 2006, 15:20:
 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
mi sono definitivamente sposato con logic (e un imac g5) trovandoci realmente nuovi spunti di miglioramento e nuovi stili di lavoro.. sono in effetti molto entusiasta...
cubasio sx lo frequento e maneggio quando vado a lavorare in alcuni studi...

ciao!!


Io Logic l'ho avuto per due anni il 5.5 poi il 6 poi il 6pro e infine il 7 poi l'ho abbandonato. Troppo il-logic-o e complicato per il mio cervello, tutti quegli enviroments, ma efficientissimo e, dalla 6pro in poi, completissimo di tutto.
Quando usavo Logic passavo da queste parti http://community.sonikmatter.com/forums/
E' il forum più serio per i Logic users, almeno fino ad un paio d'anni fà.
Non passi mai per Roma?
Ciao pistola...!!!
 


Posted by www.standalone-music.com (Member # 7352) on 05. Aprile 2006, 11:56:
 
Oh, x la prima volta sto provando ad usare pro tools x fare una song e non x sonorizzare film ecc...
Oh, ma quanto caz fa schifo??????????????
Il midi nn va fuori sync, di +++
A meno che abbia sbagliato settaggio di qualcosa, se qualcuno ha qualche consiglio da darmi io uso LE 7
Ma mi sa che me ne staro sul mio cubetto
Mi scoccia aver speso soldi iìnella scheda che ok da anche dei driver asio, ma nn so quanto siano validi, illuminatemi io sono nuovo della digidesign
Thanxxx
David
 
Posted by cubaser (Member # 5766) on 05. Aprile 2006, 12:06:
 
quote:
Originally posted by adcmc:
dai ragazzi.. ma nemmeno un po' di wrestling sulal somma?
somma in cubase vs. somma in nuendo vs. somma in protulz?
con l'aggiunta finale di una bella bagarre finale somma digitale vs. somma analogica?

eddai. che siete tutti diventati mammolette?
mi sa che i troppi scontri mac vs. pc vi hanno rammolliti.. ahahhahah



http://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic&f=2&t=008309
 
Posted by Ranieri Senni (Member # 978) on 06. Aprile 2006, 12:32:
 
quote:
Originally posted by www.standalone-music.com:
Oh, x la prima volta sto provando ad usare pro tools x fare una song e non x sonorizzare film ecc...
Oh, ma quanto caz fa schifo??????????????
Il midi nn va fuori sync, di +++
A meno che abbia sbagliato settaggio di qualcosa, se qualcuno ha qualche consiglio da darmi io uso LE 7
Ma mi sa che me ne staro sul mio cubetto
Mi scoccia aver speso soldi iìnella scheda che ok da anche dei driver asio, ma nn so quanto siano validi, illuminatemi io sono nuovo della digidesign
Thanxxx
David

Puoi essere + preciso sul tuo problema midi?
Io lo uso tutti i gg vari VI e con Reason perennemente agganciato e va una meraviglia.
 


Posted by yasodanandana (Member # 1424) on 06. Aprile 2006, 13:00:
 
quote:
Originally posted by Ranieri Senni:
tutti quegli enviroments

a parte che io mi ci diverto un mondo..
ma sembra che con logic uno non passi il tempo che a fare environments
(d'altra parte il cubo ha un solo "environment", quello dato dalla fabbrica.. e con logic puo' essere la stessa cosa, uno lo apre usa le tracce collegate come in un mixer "analogico" e lavora... )

per roma ci passo poco purtroppo

saluti e buona musica!!
 


Posted by www.standalone-music.com (Member # 7352) on 06. Aprile 2006, 14:37:
 
quote:
Originally posted by Ranieri Senni:
Puoi essere + preciso sul tuo problema midi?
Io lo uso tutti i gg vari VI e con Reason perennemente agganciato e va una meraviglia.

Eh, ho provato con alcuni VI e fatti andare ad esempio con una cassa wave, e cavolo, non vanno in sync, se io ad esempio metto uno snare in midi, che dovrebbe andare pari con la cassa, a volte i colpi corrispondono, altre volte, il midi arriva leggermente dopo, ma la cosa è parecchio percepibile, ho provato a settare la latency, ma nn cambia nulla, davvero non mi ci trovo x la produzione, x altre cose si, ma tra l altro, avevo sentito che la nuova versione ovvero la 7 di pro t. le supportava 48 tracks invece di 32, ma non è così, ho capito male io, o ho una versione piu vecchia rispetto a questa???
Grazie dell aiuto, questo forum è ottimo persone molto preparate disponibili e simpatiche :-)
Cia ciao
David
 


Posted by cubaser (Member # 5766) on 06. Aprile 2006, 14:41:
 
no, la 7.1 va sempre a 32 tracce. la 6.8 aveva un sacchissimo di noie, la 7 la sto provando ora, ma siccome PT lo conosco poco, i miei progressi sono snervanti. ancora un bel pò di tempo prima di cambiare nick in protooler

 
Posted by Ranieri Senni (Member # 978) on 06. Aprile 2006, 15:45:
 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
[QUOTE]Originally posted by Ranieri Senni:
[qb]tutti quegli enviroments


a parte che io mi ci diverto un mondo..
ma sembra che con logic uno non passi il tempo che a fare environments
(d'altra parte il cubo ha un solo "environment", quello dato dalla fabbrica.. e con logic puo' essere la stessa cosa, uno lo apre usa le tracce collegate come in un mixer "analogico" e lavora... )

per roma ci passo poco purtroppo

saluti e buona musica!![/QB][/QUOTE]

Sicuramente è una DAW potentissima, sopratutto per mac.
L'importante è avere un buon feeling con ciò con cui si lavora.
Per quel che riguarda la qualità audio ti posso assicurare che è esattamente la stessa cosa. Un paio d'anni fà un mio amico che ha un grosso sistema PTHD con 5 schede fece un pezzo, con tanto di mix definitivo. Gli chiesi di sostituire tutti i plugs da lui usati con solo i Waves, tanto per avere dei plugs che fossero sia TDM che AU. Lo fece, poi mi feci dare tutti i files audio, tutti i settaggi dei plugs da lui usati e riprodussi lo stesso mix. Facemmo un A/B qui da me tra il mix fatto su HD e quello mio fato su Logic 6 e ad occhi chiusi nessuno dei due riuscì a sentire differenza tra i due.

Ho un amico jezzista a FI che prima o poi verrò a trovare.
Nel caso busserò alla tua porta a spantofolarti

Dopo 4 anni...
 


Posted by Ranieri Senni (Member # 978) on 06. Aprile 2006, 15:50:
 
quote:
Originally posted by www.standalone-music.com:
Eh, ho provato con alcuni VI e fatti andare ad esempio con una cassa wave, e cavolo, non vanno in sync, se io ad esempio metto uno snare in midi, che dovrebbe andare pari con la cassa, a volte i colpi corrispondono, altre volte, il midi arriva leggermente dopo, ma la cosa è parecchio percepibile, ho provato a settare la latency, ma nn cambia nulla, davvero non mi ci trovo x la produzione, x altre cose si, ma tra l altro, avevo sentito che la nuova versione ovvero la 7 di pro t. le supportava 48 tracks invece di 32, ma non è così, ho capito male io, o ho una versione piu vecchia rispetto a questa???
Grazie dell aiuto, questo forum è ottimo persone molto preparate disponibili e simpatiche :-)
Cia ciao
David

Strana questa cosa...
A me non è mai successa.
Che sei su PC o mac?
Il ritardo midi è random?
Sei sicuro di aver ben quantizzato la traccia midi?
Sei sicuro di aver ben impostato la griglia nelle tracce audio?
PT7 ha 48 tracce solo con l'opzione DV tool Kit.
 


Posted by www.standalone-music.com (Member # 7352) on 06. Aprile 2006, 22:18:
 
quote:
Originally posted by Ranieri Senni:
Strana questa cosa...
A me non è mai successa.
Che sei su PC o mac?
Il ritardo midi è random?
Sei sicuro di aver ben quantizzato la traccia midi?
Sei sicuro di aver ben impostato la griglia nelle tracce audio?
PT7 ha 48 tracce solo con l'opzione DV tool Kit.


si il fuori sync è randoom,
si ho quantizzato alla perfezione
si l audio è impostato è a posto nella griglia,
uso pc...
e quindi la versione a 48 io me la sogno?o il software va pure con l m box 2???
GRazieeeeeeeeeeee :-)
David
 
Posted by yasodanandana (Member # 1424) on 06. Aprile 2006, 22:22:
 
quote:
Originally posted by Ranieri Senni:

Ho un amico jezzista a FI che prima o poi verrò a trovare.
Nel caso busserò alla tua porta a spantofolarti

Dopo 4 anni...

aspetto!!
 


Posted by Ranieri Senni (Member # 978) on 06. Aprile 2006, 22:46:
 
quote:
Originally posted by www.standalone-music.com:
[QUOTE]Originally posted by Ranieri Senni:
[qb]Strana questa cosa...
A me non è mai successa.
Che sei su PC o mac?
Il ritardo midi è random?
Sei sicuro di aver ben quantizzato la traccia midi?
Sei sicuro di aver ben impostato la griglia nelle tracce audio?
PT7 ha 48 tracce solo con l'opzione DV tool Kit.


si il fuori sync è randoom,
si ho quantizzato alla perfezione
si l audio è impostato è a posto nella griglia,
uso pc...
e quindi la versione a 48 io me la sogno?o il software va pure con l m box 2???
GRazieeeeeeeeeeee :-)
David[/QB][/QUOTE]

Il problema del fuori sync è un mistero.
Prova a vedere se ti succede anche con una session non molto carica di plugs.
Prova a mettere un post sulla DUC nella sezione LE win http://duc.digidesign.com/
oppure nel sito italiano http://www.protoolers.com/forum/viewforum.php?f=24&sid=19a79663511c2285692837fa51582140
Il DV Tool Kit 2 funziona con tutti i sys LE dunque dovrebbe funzionare anche con M Box.
Tra l'altro ti danno il più bel rev che ho mai sentito, Il TL Space.
Certo devi spendere un po' di soldini in più.
 


Posted by www.standalone-music.com (Member # 7352) on 06. Aprile 2006, 23:00:
 
quote:
Originally posted by Ranieri Senni:
Il problema del fuori sync è un mistero.
Prova a vedere se ti succede anche con una session non molto carica di plugs.
Prova a mettere un post sulla DUC nella sezione LE win http://duc.digidesign.com/
oppure nel sito italiano http://www.protoolers.com/forum/viewforum.php?f=24&sid=19a79663511c2285692837fa51582140
Il DV Tool Kit 2 funziona con tutti i sys LE dunque dovrebbe funzionare anche con M Box.
Tra l'altro ti danno il più bel rev che ho mai sentito, Il TL Space.
Certo devi spendere un po' di soldini in più.

Quanti soldini???
 


Posted by GIOVER (Member # 3640) on 07. Aprile 2006, 03:10:
 
quote:
Originally posted by www.standalone-music.com:
Ciao...no no il mixdown lo faccio a regola d arte, ma il risultato non è lo stesso, ho fatto decine di prove e di confronti, e posso assicurare che la differenza c è e si sente pure, cmq, non voglio suscitare polemiche, internet pullula di forum dove si parla del fatto che il bounce del cub suona male, questo topic riguarda il paragone tra pro tools e cubase, quindi, sarebbe meglio seguire questo tema,chiedo venia se ho sucitato polemiche inutili :-)
Ao ao

Figurati ci mancherebbero anche le polemiche ,forse mi suona bene perchè non ho spiegato il mio sistema di lavoro e mi scuso ,non faccio il bounce con tutti i vst ma registro tutto in una traccia stereo a 24 bit(ho parecchio hw esterno)tramite il mixer(dm24 + rme hdsp 9652) e poi esporto solo la traccia stereo a 16bit ed effettivamente suona bene ,forse all'inizio si parlava del bounce di tracce + vst + effetti ,cosa che (non chiedetemi il perchè) mi sono sempre rifiutato di fare.

Salutoni a tutti
 


Posted by www.standalone-music.com (Member # 7352) on 07. Aprile 2006, 14:11:
 
quote:
Originally posted by GIOVER:
Figurati ci mancherebbero anche le polemiche ,forse mi suona bene perchè non ho spiegato il mio sistema di lavoro e mi scuso ,non faccio il bounce con tutti i vst ma registro tutto in una traccia stereo a 24 bit(ho parecchio hw esterno)tramite il mixer(dm24 + rme hdsp 9652) e poi esporto solo la traccia stereo a 16bit ed effettivamente suona bene ,forse all'inizio si parlava del bounce di tracce + vst + effetti ,cosa che (non chiedetemi il perchè) mi sono sempre rifiutato di fare.

Salutoni a tutti



Faccio la stessa cosa pure io, piu o meno, rec. tutto in 24 sia esterni (virus & jp 8000) che vstI, ma poi rec. con sound forge, mandando in play la song, ora che uso pro tools anche a casa, provero a far suonare le varie tracce da li,facendi il mixdown da cub e poi le butto in prot. anche se mi regge 16 tracce stereo, quando io in media ne uso 64, farò tracce con piu suoni, es : una con tutti gli efx una con la ritmica una con riff ecc, o se no, me la tengo cosi com è, vi diro, con scope mi son sempre trovato alla grande quindi, solo che sento tuttii parlar di pro tools come se fosse dio in terra e allora, ho deciso di provarlo, quanto meno x fare il master
Cia ciao
 


© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2