This is topic Presets con vsti in forum Cubase per tutti i sistemi at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.
To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=2;t=008459
Posted by vindaloo (Member # 7126) on 16. Maggio 2006, 12:35:
Salve a tutti. Suonando dal vivo con una quantità di VSTi, sto cercando un programma che mi permetta di caricare all'inizio del concerto tutti i vsti di cui ho bisogno e, in qualche modo, attivarli per suonarli in varie combinazioni, senza doverli tuttavia caricare ad ogni canzone.
Spiegandomi meglio, qualcosa che mi consenta, premendo un tasto della tastiera pc o di un controller, di selezionare vari presets tra i vsti già caricati in memoria. Sostanzialmente quello che farei attivando col mouse l'altoparlantino o il rec nelle varie tracce in cubase sx3, spero di essere stato chiaro.
Per farvi risparmiare tempo, non sono interessato all'attivazione delle singole tracce tramite controller (ho già imparato a farlo) ma di presets formati da combinazioni delle stesse. Spero ci sia qualcuno che possa aiutarmi, grazie
Paolo
Posted by raskaman (Member # 5577) on 16. Maggio 2006, 12:58:
Ciao, hai provato con Brainspawn FORTE ?
Il funzionamento è semplice: dopo aver caricato tutti i VSTi di cui hai bisogno, per ogni canzone gli dici quali te ne servono, regloati come, con che effetti, quali eventuali filtri midi usare etc etc.
Posted by ManlioCubase (Member # 6038) on 16. Maggio 2006, 13:23:
oppure vstack
Posted by vindaloo (Member # 7126) on 17. Maggio 2006, 09:06:
Sto un po' provando Brainspawn Forte, e sembra essere proprio quello di cui ho bisogno, grazie per il suggerimento.Con V-Stack invece non trovo la maniera di salvare le scene di modo che ad ogni song non mi carichi da capo tutti i vsti. La condizione ideale per me è avere i vsti caricati all'inizio e song per song scegliere quali fare suonare. Possibile secondo voi con v-stack? Se ci fosse una funzione che consente di salvare i mute di ogni singolo canale...
Grazie
Paolo
Posted by raskaman (Member # 5577) on 17. Maggio 2006, 11:53:
M
Posted by raskaman (Member # 5577) on 17. Maggio 2006, 11:59:
azz, mi è scappato un click! non si puo' fare UNDO di un post? ;-)Comunque quello che volevo dire è che secondo me tra i due non c'è paragone: Vstack l'ho provato per un po' ma il forte è davvero forte ;-) mi sembra sia nettamente più avanti rispetto a Vstack. Oppure Vstack non mi permette in maniera così intuitiva e rapida di fare le stesse cose (leggasi vince il SW più chiaro)