This is topic automazioni in forum Cubase per tutti i sistemi at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.
To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=2;t=008731
Posted by lucacalcaterra1969 (Member # 8189) on 23. Settembre 2006, 09:35:
Su una traccia di piattiho impostato il reverbero,ad un certo punto dalla 6 all 8 misura voglio aggiungere ancora un altro tipo di effetto, esempio un delay.Usando le automazioni è possibile? e come devo procedere?GRazie a tutti e ciao!!
Posted by cubaser (Member # 5766) on 23. Settembre 2006, 11:38:
crea una traccia fx con il delay, impostalo e poi arma la traccia in rec automation (iconetta con la W rossa). metti in play qualche battuta prima del punto che ti interessa, poi inserisci l'effetto accendendolo o aumentando la mandata. dove non ti serve più toglilo spegnendolo o diminuendo la mandata. spegni quindi la W e accendi la R (read automation, verde) e il gioco è fatto. se l'iserzione dell'effetto non è precisa, (cosa probabile) clicca sul "+" che compare sotto la traccia a sinistra e si aprirà la corrispondente traccia dell'automazione. cerca nel riquadro (dovrebbe esserci scitto volume di default) il parametro che hai automatizzato, o apri a cascata ulteriori tracce con lo stesso sistema. quando hai trovato il parametro, vedrai una linea blu con dei punti che segnano i movimenti. sposta i punti in modo da affinare l'ingresso e l'uscita o l'eventuale parametro. lo spostamento è condizionato dallo snap, quindi o lo togli del tutto o selezioni valori dagli ottavi in giù (sedicesimi etc), altrimenti gli spostamenti saranno troppo grossolani. lo snap è un paramentro che ti consente di approssimare automaticamente (tipo quantizzazione, per intendersi) un taglio o uno spostamento nella finestra principale. si attiva cliccando su un'icona che si trova a sinistra di un gruppo di 3 campi in nero, che a loro volta servono a specificare come agisce. devi impostate il primo campo come griglia, il secondo come usa quantizzazione e il terzo come ottavi, sedicesimi etc.
Posted by lucacalcaterra1969 (Member # 8189) on 23. Settembre 2006, 13:16:
grazie veramente,ma scusa come creo una traccia fx?Sono un po ignorante del cubase porta pazienza!!
Posted by cubaser (Member # 5766) on 23. Settembre 2006, 14:20:
la traccia effetti si crea allo stesso modo di una traccia audio: tasto destro-aggiungi canale fx tracce. a questo punto si apre un riquadro che ti chiede di inserire un effetto, tu lo inserisci ed è fatta.
poi devi dosare l'effetto dalla zona DESTRA nella traccia che vuoi effettare, sono 8 slot
identici agli insert. mi pare di capire che tu abbia messo il riverbero in insert, è la modalità sbagliata. devi adoperare le mandate come ti ho spiegato sopra.
Posted by lucacalcaterra1969 (Member # 8189) on 23. Settembre 2006, 15:06:
Ciao scusami ancora ,ho provato a fare come mi hai spegato ma per me è un casino,c
senti per favore puoi spiegarmelo piu dettagliato? scusami ancora!!!
© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.
Powered by Infopop
UBB.classicTM
6.3.1.2