This is topic registrazione voce .. fruscio di sottofondo in forum Cubase per tutti i sistemi at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.
To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=2;t=008784
Posted by andrewgold (Member # 6448) on 10. Ottobre 2006, 17:09:
Cia a tutti.
Sto registrando la mia voce che andra' a finire su un video didattico.Non sto cantando,sto soltanto parlando.
Quando faccio le pause,c'e' un rumore di sottofondo che non riesco a togliere.
Ho provato con i fades ma ci si accorge notevolmente che ho tagliato la parte.Allora ho fatto una prova:ho registrato una traccia senza dire niente...e sorpresa....sento quel fastidiosissimo fruscio di sottofondo.
Come faccio ad eliminarlo??
E' possibile che sia il caso di jack scadenti??Ciao e grazie a tutti.
Andrea
Posted by raffaello (Member # 1794) on 10. Ottobre 2006, 17:16:
più che ai jack penserei a tutto ciò che va dal microfono all'ingresso della scheda audio che usi (compresi microfono e scheda audio)ad ogni modo un rumore di fondo costante lo abbatti molto bene con un riduttore di rumore (tipo x-noise o denoiser). c'è un post al riguardo che ha pochi giorni ... dovrebbe essere ancore in giro
Posted by Collo (Member # 6917) on 11. Ottobre 2006, 15:49:
Andrewgold, se hai Adobe Audition (o Cool Edit), nel programma trovi il filtro per il rumore; prima gli fai "imparare" (learn) cos'è il rumore (noise profile) con una selezione di una parte in cui non parli, poi regoli quanto rumore vuoi togliere e applichi l'effetto a tutta la traccia wave.