This is topic cubase sx e il midi in forum Cubase per tutti i sistemi at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=2;t=008789

Posted by oby (Member # 7747) on 12. Ottobre 2006, 11:05:
 
ciao ragazzi siete la mia ultima speranza.......................

non riesco assolutamente a risolvere un problema che mi affligge da due mesi.vengo al dunque

utilizzo cubase sx3 usando come porte midi la scheda audio phase 24fw

quando cerco di aprire un altro programma (sound diver o midi quest) che utilizza le stesse porte midi mi compare un messaggio d'errore dicendo che le porte midi sono gią impegnate e che non č possibile proseguire.

per me č indispensabile aprire (sound diver o midi quest) perchč mi permettono di gestire i suoni del jv1010 roland che č controllabile solo via software.
se non riesco sono rovinato ho comperato un synth che non posso utilizzare.

ho provato tramite cubase ha creare un piccolo editor per il jv 1010 ma č impossibile arrivare a modificare i suoni e gli effetti.
sono veramente disperato.
nessuno di voi ha questa necessitą?
non avete mai avuto bisogno do aprire due programmi che utilizzano la stessa interfaccia midi? ci dovrebbe essese un comando in cubase .
wavelab 6 potrą gestire anche il midi quindi non č possibile che cubase e wavelab non riescano a lavorare insieme non credete?
un saluto

aiutatemi..............................
 


Posted by raffaello (Member # 1794) on 12. Ottobre 2006, 12:08:
 
in una situazione analoga usavo questo :
http://www.sonicspot.com/hubismidiloopbackdevice/hubismidiloopbackdevice.html

ma erano i tempi di windows98 .... non so se qualcuno lo ha provato con xp
 


Posted by oby (Member # 7747) on 12. Ottobre 2006, 23:06:
 
grazie raffaello
ma purtroppo il programma da te indicato gira su w95/98 e la pagina per l'aggiornamento a xp non č disponibile credo non esista piu'.

ma gli studi "veri" come fanno?
forse basta impostare cubase nel modo corretto? che ne dite?

sono perso................
 


Posted by Spiros (Member # 8327) on 13. Ottobre 2006, 21:47:
 
prova con questo:www.fireballtrailers.com/rejoice/

il programma č rejoice se non trovi il collegamento
 


© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2