This is topic dal progetto al file wav in forum Cubase per tutti i sistemi at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=2;t=008943

Posted by giancarlobaiano (Member # 8645) on 07. Dicembre 2006, 19:16:
 
ho finito un progetto con tracce audio e midi create con strumenti vst,come faccio a unire il tutto in un file wav da mettere su un cd?ho cercato con esportare missaggio però non sento le tracce midi.
qualcuno mi potrebbe cortesemente indicare tutti i passaggi?
grazie.
 
Posted by gypzino (Member # 8524) on 07. Dicembre 2006, 21:30:
 
devi convertire le traccie midi in file wave come hai fatto esattamente per l' audio,,,
una volta che le hai convertite le importi nel progetto e le aggiungi alle traccie audio...
 
Posted by harpel (Member # 8332) on 09. Dicembre 2006, 00:45:
 
ma come cavolo si fa questa conversione in cubase
 
Posted by cj (Member # 236) on 09. Dicembre 2006, 14:37:
 
se le tracce MIDI sono create con VSTi allora non dovresti avere problemi, si si tratta invece di strumenti MIDI esterni devi in qualche modo registrarli audio in cubase.
dato che scrivi che sono VSTi forse il problema e nella scelta dell'uscita audio dalla finestra di Export.
CMQ, brevemente, i passaggi sono:

1. posizionare locatori SX e DX per decidere cosa esportare, mi raccomando di fare attenzione alla parte finale a non troncare un eventuale effetto ambientale (reverbero)

2. Mettere in MUTE eventuali tracce che NON vuoi sentire

3. Esporta

4. Scegliere uscita audio della scheda (l'out stereo) e NON solo 1 canale (audio o vsti che sia).
 


Posted by euga (Member # 8656) on 12. Dicembre 2006, 20:57:
 
invece se volessi trasformare una traccia midi che viene suonata con un vsti in una traccia audio per poterla equalizzare e modificare come faccio?
 
Posted by giancarlobaiano (Member # 8645) on 13. Dicembre 2006, 12:38:
 
ringrazio per le informazioni chiare e sintetiche,a presto.
saluti,giancarlo.
 
Posted by zak (Member # 6065) on 17. Dicembre 2006, 03:10:
 
quote:
Originally posted by euga:
invece se volessi trasformare una traccia midi che viene suonata con un vsti in una traccia audio per poterla equalizzare e modificare come faccio?

Seleziona la parte midi, imposta i locatori ad inzio e fine di questa(tasto "p")(leggi il consiglio di cj per quanto riguarda la coda del reverbero).Dopo avere messo in solo la traccia,dal menu' file va su export,audio mixdown e nella parte "Import to"seleziona la voce "Audio track"(automaticamente si selezionera' anche Pool).Fatto ciò, verrà creato un file audio nella directory del proggetto(all'interno della cartella "audio") quindi,salvo particolari esigenze,nella finestra di export assicurati di salvare il file in questa per evitare di avere due copie dello stesso file...
ciao e buon lavoro
 


Posted by zak (Member # 6065) on 17. Dicembre 2006, 03:12:
 
ho scritto proggetto con 2 g....
 
Posted by euga (Member # 8656) on 19. Dicembre 2006, 22:33:
 
grazie delle info zak
 


© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2