Secondo voi c'è la possibilità di rovinare qualcosa?
2) Se il sistema è cosi stabile ed hai lavorato per anni senza problemi, il tuo overclock è abbastanza sicuro e con molta probabilità non ha intaccato nemmeno il processore.
3) I veri problemi possono venire da un Overvolt, infatti per mantenere overclock spinti si aggiunge un pò di corrente per mantenere la stabilità, questo può danneggiare con più facilità il processore e in certi casi le RAM, il resto rimane alle tensioni abituali.
4) In genere per entrare nel bios, ma dipende dal tipo di bios, si preme CANC all'avvio, in altri casi F2.
Non ricordo di aver fatto un overvolt...ma comunque credi di potere escludere in qualsiasi caso l'intaccamento (anke in caso di ipotetico overvolt) di scheda audio e disco fisso?
Grazie al tuo consiglio sono riuscito ad entrare nel bios, e ho visto che tutti i valori di voltaggio erano settati sul minimo o su "default"
Una voce diceva:
AGP VOLTAGE: 1.5 (DEFAULT)
CORE VOLTAGE: (DEFAULT)
CORE CLOCK: 138 (default 133)---questo è quello ke ho modificato
Temp CORE : 40 °C
Poi ho trovato una voce che diceva:
AGP aperture Size....128MB....
Tempo fa avevo modificato questa...ma non credo cambiava niente...comunque l'ho lasciata sul valore di default di 128....
A questo punto, se tu mi dici che non ci sono rischi, io terrei tutto cosi....cosi non perdo nemmeno quel minimo prestazionale che possono dare 100MHZ in +
Grazieee
quote:
Originally posted by Dj Marco:
Sapete allora se va tutto bene?![]()
Grazieee
Ciao,se hai overclocckato, usando i FIX, le varie periferiche non si sballano(agp pci ecc..) esempio il mio P4 che ho non ho i FIX ed l'ho overcloccato da 3,2@3,5..ma non mi da problemi..quindi puoi stare tranquillo!!!
Grazie per la risp
quote:
Originally posted by Dj Marco:
Scusa Dave cosa sono i FIX?
Io l'ho overcloccato esclusivamente via BIOS modificando la voce CORE CLOCK...Grazie per la risp
Per farla breve sei a posto, non preoccuparti.
Tanto per chiarirti, i fix risolvono il problema del cambio di frequenza sui bus agp,pci,ram, nel momento in cui si interviene sul bus della cpu.