è da circa un mese che lavoro intensamente con il nuovo software cubase 4, ma oltre ad apprezzarme le notevoli migliorie mio malgrado mi devo lamentare anche di qualche problemino, qualcuno meno e qualcuno più grave.
Quelli 'più fastidiosi' che ho riscontrato sono:
- durante la gestione dei preset delle tracce talvolta succede qualcosa di inpiegabile, tipo tutti i plug-ins in insert non funzionano ed il volume che vedi nel mixer non è quello reale, allora ho notato che andando a spegnere e poi riaccendere ogni singolo plug-in si rimettono a funzionare e per il volume basta muoverlo appena che riprende anch'esso a funzionare correttamente.
-Il secondo problema, quello più grave mi è capitato già 2/3 volte in song diverse.
Ad un certo punto del brano inspiegabilmente le performance asio del pc (quindi la cpu) comincia a lievitare enormemente fino ad arrivare a cento e quindi al crash!!!
Questo non mi sembra sia derivato da nessun plug-in e non sembra causato da nulla in particolare.
Non ho trovato rimendio a questo problema, quindi se qualcuno potesse aiutarmi ne sarei grato!!!
Quello che è inspiegabile è che andando a riaprire lo stesso progetto (il backup) il problema non si presenta!
Ciao
Grazie
Wao
BUG!
...problemi di questa entità dovrebbero essere risolti subito!!!
quote:
Originally posted by fefax:
Problema già segnalato in midiware 20gg or sono...come al solito, caduta dal cielo!
Sono ritornato a SX3...Si avete ragione...Quelli di steinberg cosa testano la corrente elettrica?!?
quel'è il problema che hai già segnalato quello delle performace asio o quello dei preset?
Quindi...BUGS madoranali , cosi' grossi...da renderlo meno affidabile di un banalissimo prg SHAREWARE...unito al fatto che la LEGGE continua a far nulla davanti a tali gravita' sicuramente da pura truffa...cioe' metter in vedita programmi costossimmi spacciati a piacimento per professionali e facendo DI FATTO fare i BETA TESTER , a gratis ovviamente...gente che in fiducia va a pagare sti programmi SUBITO e sull'unghia!
allora qui o ci si mette d'accordo o come minimo si deve s******ara alla grande chi CONTINUA a far cosi!
1) MENO chiacchere (preview a mesi e mesi di distanza) prima di un uscita ufficiale...SE CI SI RITIENE SERI E PROF.
2) prezzi semplicemtne piu' ONESTI (oggi non lo sono!)
3) Avere l'onesta' di testare i programmi...non e' possibile ne accettabile che poco dopo gli acquisti, GLI UTENTI si accorgano di BUGS enormi e di tale fattura, da render chiara una cosa: STEINBERG non testa i programmi prima di metterli nei scaffali! oppure se lo fa' li vende BUGGATTI conscientemente.
4) il fatto di poter(cmq a distanza di tempo che e' sempre un DANNO!!) scaricar path aggiusta bugs...non solo resta un optional e mai risolutivo o certo...ma DANNEGGIA ulteriormente il cliente, perche come si fa' a dar per scontato che uno abbia e DEBBA avere un accesso ad internet?!? e chi paga?
Invece di sfornare un release ogni 6 mesi...che invece di esser una NUOVA relese in realta' e' un update SPACCIATA per NUOVA release..perche le software house non si mettono SERIAMENTE al lavoro...con meno ottica di mega guadagni MILIARDARI...e sfornano UNA VERA release ogni 2-3 anni DANDOCI il tempo di SFRUTTARE sia la macchina che il programma a fondo prima di spendere nuovamente un patrimonio per aver praticamente poco e nulla o addiruttura peggio di un prg. shareware?
naturalmente sta storia non vale solo per Steinberg...ADOBE ad esempio e ancor peggio....stan tutti facendo cosi a danno dei consumatori ed e' intollerabile che la legge sia sempre piu' filo-TALEBANA !
quote:
Originally posted by cwao:
quel'è il problema che hai già segnalato quello delle performace asio o quello dei preset?
quello dei fader che non prendono correttamente il volume quando si richiamano le impostazioni dal preset salvato prima di andare a "Cena"...
stessa cosa vale per i plugins negli insert che, anche se accesi, non funzionano e bisogna dunque spegnere e riaccendere con l' apposito pulsante!! Per 30 Canali...mmm..2 palle!
Avevo intenzione di comprare l'update a Cubase 4 ma con certi bug non vale la pena spendere altri soldi...
ciao
gennaro
quote:
Originally posted by pscubase:
io posso dare la mia opinione :
lavoro con il 4 da diverso tempo e il programma in se non ha nessun problema .........
forse qualche bug con i nuovi processori dual core2 niente di scandaloso ... però . Da qui a dire che non ci si può lavorare......sembra strano..
Magari controllate bene le daw .....
in questo caso sarebbe utilile sapere da parte di cwiao sove fa girare c4 e con quale convertitore...
Un altro motivo per restare su Cubase SX 3 ...I processori dualcore Intel sono il top dei processori, per cui uno (come me) che spende 500 e rotti euro per un processore "bomba" non gradirebbe problemi di compatibilità...ragion per cui consiglio vivamente di restare su SX3 per il momento, in quanto ciò che piu conta in una DAW è l'affidabilità e la stabilità prima che le nuove funzionalità introdotte...
Inoltre, leggendo e curiosando su Cubase 4 non è che ci sia poi sta gran differenza con SX3...credetemi...a parte i plug-in inclusi piu performanti....
SX3, secondo me, con l'update 3.0.2 (o qualcosa del genere) è una "macchina da produzione musicale eccellente"....
E poi, ultimo ma non ultimo, il prezzo.
Eccessivo. Un utente che spende 500 euro per un programma, si aspetta COME MINIMO la stabilità e l'affidabilità...E penso che sia legittimo....quindi per ora (e per molto tempo ancora, credo) upgradare L'SX3 con il C4 non vale la pena...IMHO.
CIAOO