This is topic Salvare un progetto con i campioni e impostazioni in forum Cubase per tutti i sistemi at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.
To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=2;t=009419
Posted by claussel (Member # 9013) on 25. Giugno 2007, 10:14:
Salve a tutti e complimenti per il Forum!!!!
Ho bisogno di una dritta.
Dovendo spedire un progetto cubase sx3 all'interno del quale vi sono 4 battery, vorrei salvare il progetto in modo tale che, chi aprirà il project si troverà tutti i campioni, impostazioni e parametri vst già caricati e settati correttamente.
Volevo sapere se cubase puo' salvare in modo tale da creare una cartella, un pacchetto all-in one, all'interno del quale vi sia tutto, campioni-impostazioni etc etc.
Non vorrei che chi apre il progetto si ritrovi senza campioni (patch e percorsi sbagliati).
Grazie!!!!!!!!!
alberto
Posted by Merlin (Member # 8973) on 25. Giugno 2007, 13:13:
mmmmm... temo che salvo avere due computer "fotocopia" (stessi vst, stessi percorsi di installazione, stesse librerie, stessi effetti)
la cosa sia impossibile...
pero' puoi trasformare tutte le tracce in audio, ed a quel punto non ci sarebbero problemi...
(dal menu "file" funzione "esporta progetto in una nuova cartella" o roba del genere....)
Posted by claussel (Member # 9013) on 25. Giugno 2007, 16:13:
avevo pensato anch'io che regeistrare le tracce audio sarebbe stata l'unica soluzione.
comunque provero' a guardare con più attenzione nel sottomenu FILE-->
Posso farti un'altra domanda?
se dovessi registrare una traccia per ogni singolo strumeto (o gruppo di strumenti), mi conviene registrarli dry, senza effetti e poi far fare alla traccia audio lo stesso percorso che faceva prima l'uscita dal virtual instrument.
giusto?
ti faccio un esempio:
sull'uscita del VstInst Nord Lead, c'è un compressore e un Eq.
come faccio poi a mettere i 2 effetti con gli stessi presets sull traccia audio?
devo per forza salvare ogni singolo presets, registrare la traccia audio dal virtual instrument, riaprire i Vst Effects su quest'ultima e caricare presets appena salvati?
Posted by Merlin (Member # 8973) on 25. Giugno 2007, 16:39:
se devi consegnare il progetto "pulito" da effetti perche il tipo al qualde devi spedire ci deve lavorare sopra... togli gli effetti e fai cio che segue (punti uno e due)
se invece gli vuoi dare le tracce midi trasformate in audio gia' effettate :
1) puoi o utilizzare la funzione "freeze" su tutti i vsti
2) oppure selezioni le tracce che vuoi trasformare in audio, premi S (solo), metti i locatori L e R ad inizio e fine della traccia, poi vai nel menu file, esporta > audio mixdown, lì selezioni il bitrate e il sample rate, poi uncompressed wave (formato), infine selezioni stereo e scegli di importare la traccia audio direttamente nel project. pochi secondi e il gioco è fatto.
alla fine poi devi sempre utilizzare "salva in una nuova cartella" in modo da essere sicuro di inviare ne piu' ne meno dei files che servono.
Posted by claussel (Member # 9013) on 25. Giugno 2007, 17:30:
Ok grazie mille sei stato molto gentile Merlin,provero' la funzione freeze, sperando che il routing dei segnali verso i canali sub non mi crei problemi
ciao!
© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.
Powered by Infopop
UBB.classicTM
6.3.1.2