Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
Forum Home Post A Reply

Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale


» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording » Software » Cubase per tutti i sistemi » cubase sx3 bounce con crackle!!!HELP » Post A Reply


Post A Reply
Login Name:
Password:
Message:

HTML non è abilitato.
UBB Code attivato
Immagini UBBCode non permesse

 

Instant Graemlins Instant UBB Code
Smile   Frown   Embarrassed   Big Grin   Wink   Razz  
Cool   Roll Eyes   Mad   Eek!   Confused   Headbang  
Clap   Mad3   Doh   Naughty   Wall   okkei  
 
Insert URL Hyperlink - UBB Code   Insert Email Address - UBB Code
Bold - UBB Code   Italics - UBB Code
Quote - UBB Code   Code Tag - UBB Code
List Start - UBB Code   List Item - UBB Code
List End - UBB Code  

What is UBB Code?
Options


Non usare gli smiles in questo post.


 


T O P I C R E V I E W
claussel
Member # 9013
 - posted 20. Settembre 2007 13:38
Ciao a tutti, spero che qualcuno riesca a darmi una dritta su questo problema, che sinceramente è la prima volta che mi capita.
Premetto che lavoro con una m-audio 410, cubasesx3 con FX-Teleport, sul quale girano molti Vst instruments.
Ieri sera ho fatto il bounce di un progetto, progetto di sole traccie midi + 1 traccia audio stereo.

Il wav finale è pieno di crackle che si sentono con una certa frequenza ciclica, ogni mezzo secondo circa.
Premetto che lavoro anche con FX-Teleport, sul quale girano molti Vst instruments.
Il fatto strano è questo:

1) se faccio partire la riproduzione con tutte le traccie, traccia audio compresa l'audio esce con cracle ciclici che si sentono ogni mezzo secondo circa (crackle corrispondono a picchi del meter della CPU-Meter di cubase che salta dal 60% al 100%)

2)se sposto o cancello la traccia audio e faccio partire la riproduzione, l'audio si sente perfetto come lo sentivo fino alla sera prima, questo mi fa pensare che se faccio il bounce delle sole traccie midi il risultato è un wav perfetto senza crackle.

Ho fatto il bounce nel caso 1 e nel caso 2 e i crakcle ci sono in entrambe le parti!!!!

Non so più cosa pensare, forse un'errore nell'audio engine o del flusso audio o in qualche settaggio del pc e di win xp(memoria virtuale, hyper trading etc etc..)
Aggiungo che win xp è ottimizzato per audio seguendo le istruzioni che ci sono su innumerevoli siti, cubase.it compreso.

[Frown] [Frown]
[Frown] Nella disperazione attendo con speranza un vostro consiglio!!!!!!!!!!!!!!!
 
maurix
Member # 2135
 - posted 21. Settembre 2007 03:33
Io proverei a disabilitare alcuni virtual.
 




Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.