Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
Forum Home Post A Reply

Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale


» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording » Software » Cubase per tutti i sistemi » URGENTE!:PROBLEMA CUBASE VST/32 » Post A Reply


Post A Reply
Login Name:
Password:
Message:

HTML non è abilitato.
UBB Code attivato
Immagini UBBCode non permesse

 

Instant Graemlins Instant UBB Code
Smile   Frown   Embarrassed   Big Grin   Wink   Razz  
Cool   Roll Eyes   Mad   Eek!   Confused   Headbang  
Clap   Mad3   Doh   Naughty   Wall   okkei  
 
Insert URL Hyperlink - UBB Code   Insert Email Address - UBB Code
Bold - UBB Code   Italics - UBB Code
Quote - UBB Code   Code Tag - UBB Code
List Start - UBB Code   List Item - UBB Code
List End - UBB Code  

What is UBB Code?
Options


Non usare gli smiles in questo post.


 


T O P I C R E V I E W
Gmork81*
Member # 8622
 - posted 27. Novembre 2007 15:56
Salve a tutti,

ho riscontrato il seguente e snervante problema:

visto che il pc cn qui registro (Pentium 4 2.4GHz 224MB ddr1 133MHz cn Audigy 2 E WINDOWS xp PRO SP2), ha problemi di microprocessore (e/o di windows danneggiato, nel senso che mi consente la registrazione ma nella riproduzione salta qualche pezzo e nn vuole esportare alcune traccie troppo lunghe) ho trasferito il tutto in un notebook (Acer Aspire 3023 cn scheda audio integrata AC'97 Sempron 3000+ cn 512MB di RAM e windows XP Home ed).

Ho esportato il contenuto di una traccia (1 strumento)a 24BIT e a 44.100 di freq.(cm ho fatto sempre anche cn l'altro pc), facendo in modo da metterlo nella schermata di tutto il brano.
Succede che durante la riproduzione il brano salta anche cn questo pc che di certo nn ha nè problemi di processore, nè di windows.
Ho aperto la schermata di cubase delle prestazioni CPU/Disk e ho notato che i "salti" avvengono in corrispondenza di un'accensione della spia rossa CPU (pur rimanendo la sua barra al minimo) e, spesso e volentieri, cn riempimento totale istantaneo della barra Disk (cm 1 picco).

Nonostante questo, però, aprendo il task man di windows, ho visto che quando la spia CPU di cubase si accende, il valore di quella indicata dal task rimane al minimo (non supera il 32% e a volte quando quella di cubase si accende, quella del task addirittura scende a 18% circa!!!);sembrano indipendenti.

Come è possibile? Devo utilizzare, almeno x il notebook, un cubase+aggiornato x gestire meglio le mie risorse? Oppure devo semplicemente modificare i parametri della sezione "Audio Setutp->System", cm ad esempio i valori di memoria su ogni traccia?

Vorrei premettere che la scheda audio integrata del notebook ha superato il test durante l'installazione di cubase.
Scusate se sn stato prolisso, ma ho preferito spiegare tutto nei particolari.
Attendo cn ansia risposta!!! GRAZIE!! VI PREGO AIUTATEMI!!!
 
Gmork81*
Member # 8622
 - posted 27. Novembre 2007 15:58
Ho dimenticato di aggiungere che nel brano in questione ho utilizzato tutte le 16 tracce audio di cubase e quindi ciò che ho esportato l'ho dovuto mettere in una pista audio già usata.
 
cubaser
Member # 5766
 - posted 01. Dicembre 2007 07:24
se si accendono i led della cpu del disco, vuol dire che stai probabilmente chiedendo troppo al tuo sistema. oltre alle tracce audio hai anche dei plugins e effetti inseriti? 224 mb di ram (immagino siano 256, il resto va alla scheda video?) sono proprio pochini. meglio sull'acer, ma specifica cos'altro adoperi oltre alle tracce audio.
il fatto che la scheda audio superi il test non vuol dire niente, magari usi gli asio 4 all con una latenza che il pc non è in grado di reggere sotto sforzo. prova a fare caso se i salti si verificano quando sono attive molte tracce contemporaneamente (presumo che non suonino tutte e 16 in continuazione). aumentare il buffer di memoria per traccia può servire, prova, però non è che ne hai moltissima di ram neanche sul portatile. controlla nel task manager quanta ram hai disponibile con xp, cubase e le tracce caricate.
per ultimo, vst 32 gira su xp ma non è ottimizzato certamente su quel sistema operativo.
 




Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.