This is topic Aiutatemi a decifrare questo messaggio in forum Cubase per tutti i sistemi at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.
To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=2;t=009983
Posted by darkos (Member # 6099) on 11. Febbraio 2008, 21:25:
Ritornando ad utilizzare Cubase ho dei problemucci. Premetto che per l'audio utilizzo il microfono USB della SAMSON. Ieri mi è capitato di utilizzare un microfono tradizionale ma non sono riuscito a registrare l'audio anche se quando sentivo la mia voce in cuffia. Infatti a volte mi compare il seguente messaggio "L'ingresso audio non è attivato. La registrazione audio è impossibile. Fate click sul pulsante Pannello di controllo ASIO nella finestra di dialogo Sistema (VST)... bla bla". Francamente non riesco a capire a cosa si riferisce il messaggio.
Help please
Posted by cubaser (Member # 5766) on 12. Febbraio 2008, 05:08:
il messaggio si riferisce probabilmente al fatto che cubase interpreta il microfono usb come scheda audio, e, quando non è collegato, cubase risulta senza scheda audio. il microfono collegato alla scheda integrata lo senti lo stesso perchè passa attraverso il mixer di windows. riimposta la scheda integrata (o quello che adoperi) cone scheda predefinita di cubase.
comunque, controlla le impostazioni della scheda in periferiche-.impostazioni periferiche-vst multitrack/audiobay
© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.
Powered by Infopop
UBB.classicTM
6.3.1.2