This is topic problema partiture in forum Cubase per tutti i sistemi at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=2;t=010096

Posted by bartoloaluisio (Member # 9849) on 27. Marzo 2008, 09:29:
 
ho un problema nello scrivere partiture con cubase sx. Ogni nota che aggiungo, cubase fa come gli pare ad esempio inserisco un ottavo e poi un'altro e a questo punto cubase mi aggiunge pause o 4 sedicesimi perchè?
E' possibile inserire le note una per volta?
 
Posted by kruppy (Member # 9269) on 27. Marzo 2008, 10:55:
 
Sono automatismi presenti in molti sequencer. In teoria dovrebbero aiutare a velocizzare il lavoro, ma anche io li trovo scomodissimi... Perché non provi a scrivere le partiture dall'interfaccia dotata di piano roll? Poi se vuoi stampare la partitura "seria" basta andare sull'altra interfaccia grafica (a quel punto la partitura è già bella e pronta). Ad ogni modo ipotizzo che i suddetti automatismi si possano disattivare, ma non l'ho mai fatto e non ne sento il problema visto che adotto il metodo che ti ho consigliato. Spero di esserti stato utile.
 


© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2