Autore
|
Topic: cubase e gigastudio: problemi
|
tesoro69
Junior Member
Member # 10197
|
posted 02. Luglio 2008 13:21
salve, non capisco perchč periodicamente non riesco a far funzionare cubase 2.2 sx con gigastudio 3.04 orchestra. Praticamente ad ogni riavvio del pc devo sperare che tutto funzioni, viceversa sono gią alla terza reinstallazione di gigastudio. I problemi sono 1) i segnali midi partono da cubase, li vedo in gigastudio, ma la scheda audio (MIA) non produce suono. 2) apro gigastudio e vedo senza nemmeno aver caricato suoni ben il 50% della polifonia occupato. 3) Nella migliore delle ipotesi lavoro con entrambi i software, chiudo le applicazioni, se riapro gigastudio non mi funziona stand alone.
| IP: Logged
|
|
tesoro69
Junior Member
Member # 10197
|
posted 02. Luglio 2008 13:29
ho dimenticato di dire che quando apro cubase (da gigastudio) spesso mi compare il messaggio "non č stato possibile sincronizzare la frequenza di campionamento". Forse č questo il problema principale?
|
|
c.pusher
Member
Member # 5523
|
posted 03. Luglio 2008 14:55
non sono in grado di risolverti il problema se non dicendoti di utilizzare un altro campionatore tipo kontak o halion, che sono ugualmente potenti ma piu leggeri, e soprattutto piu stabili: insomma li hanno craccati meglio!
il giga studio č roba per colonne sonore et similia, e prevede un computer dedicato per poterlo far girare fluidamente.
|
|
tesoro69
Junior Member
Member # 10197
|
posted 07. Luglio 2008 13:08
in effetti credo di aver risolto, seppur parzialmente. In un' altra discussione si parlava dello stesso problema che riguarda eslusivamente cubase e non gigastudio. In pratica devo cambiare e ricambiare i driver a cui č associato. Alcune "versioni" pare abbiano problemi ad agganciarsi subito ai driver della scheda audio.
|
|
tesoro69
Junior Member
Member # 10197
|
posted 07. Luglio 2008 13:10
Avrei un altro quesito. Come faccio ad utilizzare campioni akai (che gigastudio converte in .gig) a 44 khz in un progetto a 96 khz? devo convertirli necessariamente e quindi ricaricarli?
|
|