This is topic Ezdrummer e altro... help please! in forum Cubase per tutti i sistemi at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.
To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=2;t=010342
Posted by jaden (Member # 11264) on 04. Luglio 2008, 13:33:
Salve ragazzi,
seguo il forum fin dall'apertura del sito e vi ringrazio per aver risolto tanti miei dubbi. Purtroppo a quelli attuali non ho ancora trovato risposta e spero mi aiuterete.
1) Ho un laptop con centrino M760 2Ghz, 1 Mb di Ram DDR2 e scheda audio integrata AC97, con installato Cubase SX 3, e EZDrummer come strumento VST e driver ASIO4All attraverso i quali ottengo una latenza di 13ms in ingresso ed uscita. Importando basi midi ed assegnado alla traccia di batteria lo strumento VST EZDrummer accade che la batteria risulta asincrona con le tracce midi. Lasciando invece gli strumenti senza integrare EZDrummer le tracce midi sono perfettamente sincronizzate. C'è qualche soluzione?
2) Vorrei interfacciare via midi la mia batteria Roland TD3 WK con il il laptop al fine di poter suonare live i campioni sonori di EZDrummer. Per ovviare ai naturali problemi di latenza ho pensato di acquistare una scheda audio esterna. Dato che non ho intenzione di registrare tracce audio ma solo di suonare live ed eventualmente registrare via midi cosa potete consigliarmi come scheda audio? Avevo pensato a Edirol UA25, Edirol FA66, EMU 0404, M-Audio Fast Track Pro, M-Audio Firewire 410 ma in effetti tutte queste schede offrono ingressi audio per effettuare registrazioni di cui non ho bisogno, c'è qualcosa di più economico per i miei scopi che mi permetta di suonare con una latenza bassa? Ed eventualmente, potete consigliarmi qualche VST host più leggero di Cubase da utilizzare così da ridurre l'impiego di Ram e di CPU?
Grazie mille e scusate per le tante domande.
Posted by jaden (Member # 11264) on 04. Luglio 2008, 14:21:
Se può essere utile aggiungo che il laptop è: Acer 1694Wlmi.
Posted by Alex A. (Member # 9930) on 05. Luglio 2008, 10:37:
Per quanto riguarda la latenza di EZ rispetto alle altre tracce MIDI è normale. 2 soluzioni:
1- Per suonare le altre tracce MIDI assegni un VST tipo Hypersonic
2- Imposti il ritardo della traccia MIDI di batteria di circa -13 ms. Dovrebbe essere nell'inspector in alto a sx sotto il controllo di volume e di pan.
Posted by jaden (Member # 11264) on 07. Luglio 2008, 13:30:
quote:
Per quanto riguarda la latenza di EZ rispetto alle altre tracce MIDI è normale. 2 soluzioni:
1- Per suonare le altre tracce MIDI assegni un VST tipo Hypersonic
2- Imposti il ritardo della traccia MIDI di batteria di circa -13 ms. Dovrebbe essere nell'inspector in alto a sx sotto il controllo di volume e di pan.
Ti ringrazio per la risposta. Per quanto riguarda il punto non voglio consumare troppe risorse, dato che già non sono eecelse. Con la soulzione da te fornita l punto 2 ho risolto, ma l'aggiustamento l'ho fatto "ad orecchio" non c'è un metodo più "rigoroso"?
Per quanto riguarda la scheda audio puoi consigliarmi?
Posted by Alex A. (Member # 9930) on 07. Luglio 2008, 22:43:
Come scheda audio io mi trovo molto bene con la M-AUDIO fast track pro. Costo giusto, 2 ingressi jack-XLR, phantom power e buona latenza
Per l'aggiustamento ad orecchio direi che devi impostare il valore che ti trovi in VST audiobay
© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.
Powered by Infopop
UBB.classicTM
6.3.1.2