Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
Forum Home Post A Reply

Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale


» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording » Software » Cubase per tutti i sistemi » Yamaha Motif XS e Cubase SX 3 » Post A Reply


Post A Reply
Login Name:
Password:
Message:

HTML non è abilitato.
UBB Code attivato
Immagini UBBCode non permesse

 

Instant Graemlins Instant UBB Code
Smile   Frown   Embarrassed   Big Grin   Wink   Razz  
Cool   Roll Eyes   Mad   Eek!   Confused   Headbang  
Clap   Mad3   Doh   Naughty   Wall   okkei  
 
Insert URL Hyperlink - UBB Code   Insert Email Address - UBB Code
Bold - UBB Code   Italics - UBB Code
Quote - UBB Code   Code Tag - UBB Code
List Start - UBB Code   List Item - UBB Code
List End - UBB Code  

What is UBB Code?
Options


Non usare gli smiles in questo post.


 


T O P I C R E V I E W
boombari
Member # 9631
 - posted 11. Agosto 2008 17:16
Salve a tutti,

ho da qualche tempo una Motif XS7 ...ed ora vorrei iniziare ad utilizzarla con Cubase.
Insieme alla Motif ho trovato il Cubase AI4, e sul sito yamahasynth.com ho trovato i drivers DAW per appunto il Cubase AI4, ...vorrei capire se posso utilizzare le stesse funzioni anche con il cubase SX 3 ..in pratica a me interesserebbe "solo" avere i controlli del sequencer "Play-Stop-FW-ecc"... in modo tale da far partire le song di cubase direttamente dal Motif, è possibile ?

Grazie.
 
houseflower
Member # 10949
 - posted 11. Agosto 2008 19:18
boh [Big Grin]
 
boombari
Member # 9631
 - posted 12. Agosto 2008 10:09
ah bene ...evvabbè che siamo sotto ferragosto e che sono tutti fortunatamente in ferie ..ma iniziamo proprio bene questo 3d ! [Smile] [Razz]
 
cubaser
Member # 5766
 - posted 12. Agosto 2008 15:47
non è che tutti possiedano una motif e ne conoscano le caratteristiche... [Wink]
se hai dei controlli assegnabili (vedi sulmanuale della motif) li puoi assegnare alle funzioni di cubase che preferisci via generic remote map.
a tale proposito c'è un tutorial
 
zerino
Member # 5022
 - posted 23. Gennaio 2011 22:54
Anch'io sono molto interessato all'argomento in quanto possessore di un motif xs 7, ma nonostante le mie ricerche continue non ho mai trovato nulla a riguardo.

Praticamente il Cubase AI4 che danno in dotazione con lo strumento serve ad interfacciare il Motif con cubase come se fosse un plug in ed utilizzare i suoni della tastiera in modo midi con cubase, come se fosse un VST instrument bello e buono.
Però ripeto non so nemmeno io come fare per farlo funzionare con SX3

Mi chiedo se esiste un modo per far riconoscere qualsiasi Synth o tastiera come un VST non solo in CUBASE ma anche in PRO TOOLS, LOGIC ECC.ECC.
 
maurix
Member # 2135
 - posted 24. Gennaio 2011 03:47
quote:
Originally posted by zerino:
Mi chiedo se esiste un modo per far riconoscere qualsiasi Synth o tastiera come un VST non solo in CUBASE ma anche in PRO TOOLS, LOGIC ECC.ECC.

Se intendi che lo apri e richiami un preset dal pannello VST Instrument direi di no, se non è stato previsto a monte dai produttori del synth.

(ho dei dubbi anche che si possa fare proprio in questo modo anche col Motif)

Riuscire a interagire più o meno direttamente con periferiche esterne è senz altro possibile, ma che possano essere utilizzate esattamente come dei plug in già la vedo più dura.

La grande evoluzione dei virtual instrument per altro va da tempo nella direzione opposta, cioè sempre meno hardware e sempre più "roba" dentro il computer..
 




Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.