This is topic Loop e midi in forum Cubase per tutti i sistemi at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.
To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=2;t=010628
Posted by Composition of Sound (Member # 2405) on 23. Ottobre 2008, 23:06:
Salve a tutti, sto usando una drum machine che non manda a cubase alcun segnale midi.
Mi potreste dire come fare in qualche modo a visualizzare su una traccia midi inizio e fine di un loop di batteria?
Come faccio a registrarrne l'audio?
Posted by maurix (Member # 2135) on 24. Ottobre 2008, 03:04:
quote:
Originally posted by Composition of Sound:
Come faccio a registrarrne l'audio?
Colleghi le uscite audio agli ingressi audio della tua scheda.
l'altra domanda non l'ho capita...
Posted by Composition of Sound (Member # 2405) on 24. Ottobre 2008, 11:00:
Ho dimenticato di specificare che si tratta di un vsti!
Comunque sono finalmente riuscito a risolvere facendo il mixdown per l'audio.
Per quanto riguarda la domanda sul midi, programmavo il pattern sulla drum machine ma non potevo visualizzarlo in una traccia midi per una limitatezza del vsti.
Quindi la programmazione risultava inutile, perchè sentivo l'audio ma non avevo un modo per coordinare con assoluta precisione la mia esecuzione: ho dovuto usare il piano roll di cubase e riprogrammare tutto il ritmo con i quadratini colorati. Scomodissimo, ma almeno funziona. Quindi ho creato un miniloop, l'ho copiato ed incollato in continuazione per rifare l'intera sequenza di drum machine.
Poi se c'è un modo migliore sarei contento di conoscerlo.
© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.
Powered by Infopop
UBB.classicTM
6.3.1.2