Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Errore processore Cubase

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Errore processore Cubase
Nayuta
Junior Member
Member # 11643

- posted 29. Ottobre 2008 19:14      Profile for Nayuta           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve! Sono una studentessa di un'accademia di musica. Il mio insegnante mi ha dato il programma di cubase da installare sul mio computer... solo che io ho Windows Vista (non so se è un problema ma lo scrivo ugualmente) e andando ad installare il programma mi è uscito un errore del tipo: il programma non funziona con il tipo di processore in uso.

Come devo fare? T_T

erre.sound
Junior Member
Member # 11173

- posted 29. Ottobre 2008 19:39      Profile for erre.sound   Email erre.sound         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se te l'ha dato nn originale è facile. Se ti ha dato invece una licenza originale allora basta che ti scarichi un aggiornamento ma che versione hai ? sx3,4,studio,le,essenzial
Nayuta
Junior Member
Member # 11643

- posted 29. Ottobre 2008 20:31      Profile for Nayuta           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non penso non sia originale... °°. Comunque l'ultima versione...
faber
Member
Member # 1533

- posted 29. Ottobre 2008 20:37      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
"non penso non sia" sta per? è originale o no?
se non lo è sappi che non puoi dirlo perchè qui non si puo parlare di copie piratate.
ma al tuo prof ( [Doh] [Clap] ) gli funziona?
questa del processore non l'avevo mai sentita cmq!!!!

ciao

facci sapere

Nayuta
Junior Member
Member # 11643

- posted 29. Ottobre 2008 22:30      Profile for Nayuta           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ehm... non penso non sia originale significa che è originale... >O>

Comunque, il programma è installato su un computer con windows XP e funziona benissimo. Ci ha passato il file .exe a noi studenti visto che altrimenti avremmo dovuto prenotare ogni volta la sala dell'accademia dove sta il computer... Soltanto che quando vado ad installarlo mi dà questo errore del processore.

Non so come fare, anche perchè senza non posso studiare. Non so quanto costa un programma del genere, non ho i soldi per comprarlo ecco perchè ce lo ha passato tramite quello che già aveva.

Se qualcuno sa come fare...

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 29. Ottobre 2008 23:05      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
... il che mi fa pensare che anche quello installato in "accademia" sia in versione "tarock".
mi dispiace scoraggiare così un nuovo acquisto del forum, e doppiamente per il fatto che si tratti di un rarissimo esemplare di gentil donzella, ma il regolamento del forum parla chiaro

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Nayuta
Junior Member
Member # 11643

- posted 30. Ottobre 2008 11:29      Profile for Nayuta           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A tal proposito chiederò martedì al mio insegnante se il programma da lui installato è originale o meno... in caso fosse originale allora spaccherò il pc dato che mi dà un sacco di problemi °°. Vi farò sapere.
lupino
Member
Member # 1368

- posted 30. Ottobre 2008 11:46      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cubase, per funzionare, necessita dell'inserzione, nel computer, di una chiavetta usb che contiene la licenza del programma...
...senza tale chiavetta inserita non funziona (ed è quindi inutile che tu dia la colpa al tuo povero pc)

mettiamo, per ipotesi, che il professore abbia una versione originale; in tal caso può decidere di farla usare ad un solo studente per volta (dandogli anche la chiavetta usb) e rinunciando nel frattempo a potere usare cubase sulla sua macchina

quindi una persona che ha cubase originale sa sicuramente che deve usare la chiavetta usb
la mia domanda allora è:
se il prof usa una versione originale come gli viene in mente di distribuire il programma senza dare anche la chiavetta?
da dove nasce la sua speranza che il cubase possa girare sui computer degli studenti?

chiedi pure al tuo prof se il programma è originale, ma se non lo fosse ricordagli che gli insegnanti e gli alunni di scuole di musica possono comprare cubase a prezzo ridotto rispetto agli utenti "normali"

usare software tarocco anche quando il produttore ti viene incontro economicamente è una vergogna [Naughty]

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 30. Ottobre 2008 12:44      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la versione educational di studio 4 costa, se non erro 200 euro.
esiste anche la versione essential4 che, sempre educational, dovrebbe costarne una settantina. capisco lo squattrinamento, ma settanta euro non sono proprio tantissimi, e il programma fa alle tue esigenze ugualmente, a meno che il tuo professore non si lanci nella gestione surround da subito.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
miran
Junior Member
Member # 9864

- posted 30. Ottobre 2008 14:36      Profile for miran   Email miran         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cara Nayuta,
io ho il Cubase Essenial 4 ( pagato 79 euro - e lo puoi acquistare anche sul sito steinerg, inviando via fax un documento che attesta che sei studente!!! e fatto aposta per studenti e professori!!!) e se gli stacco la chiavetta ( che del resto è una sola per ogni programma ), il programma non parte, ergo... non so come cavolo fa il tuo professore a "passarti" l'exe,! [Naughty]

comunque benvenuta nel mondo Cubase!

Miran

Coolaser
Junior Member
Member # 11279

- posted 30. Ottobre 2008 16:10      Profile for Coolaser           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by miran:
ergo... non so come cavolo fa il tuo professore a "passarti" l'exe,! [Naughty]

Miran

[Clap]

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.