Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Registrare traccia midi in audio

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Registrare traccia midi in audio
Derrik
Junior Member
Member # 9929

- posted 19. Gennaio 2009 20:22      Profile for Derrik   Email Derrik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi,
ho un problema nel registrare in audio da una traccia midi...ho seguito il tutorial postato qua sul forum...

http://www.cubase.it/modules.php?name=News&file=article&sid=269

... ma al momento di assegnare l'ingresso "Stereo Out 2" alla traccia audio, vedo solo "Stereo In"!!

Perchè non vedo anche l'uscita Stereo Out 2 come da figura nel tutorial???
Sarà un problema di impostazioni del Cubase o c'entra qualcosa la scheda audio (Rme Fireface 400)???

Grazie mille anticipatamente [Wink]

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 20. Gennaio 2009 05:36      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che versione di cubase hai ?
Messaggi: 23527 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Derrik
Junior Member
Member # 9929

- posted 20. Gennaio 2009 10:06      Profile for Derrik   Email Derrik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cubase SX 2
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 20. Gennaio 2009 14:11      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non so se quella versione aveva già quel tipo di routing interno.

A parte che si può fare anche con il Mixer della Fireface, l'alternativa è di fare un export audio selezionando l'opzione "importa in traccia audio".

Derrik
Junior Member
Member # 9929

- posted 20. Gennaio 2009 19:02      Profile for Derrik   Email Derrik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie per la risp Maurix, ma l'importa in traccia audio è quello che sto cercando...perchè se ho bisogno di registrare un automazione live fatta con il mio controller midi non posso farlo!

Come faccio a farlo dal mixer della scheda?? [Confused]

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 21. Gennaio 2009 06:16      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Uhm...non è semplice spiegarlo da qui...se dai un occhiata al capitolo 33.5 del manuale sono illustrati 2 tipi di procedure.

Prova a dare un occhiata poi semmai.. [Smile]

Derrik
Junior Member
Member # 9929

- posted 21. Gennaio 2009 18:49      Profile for Derrik   Email Derrik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho provato a leggere il manuale...ma non è che sia così chiaro...o magari sono io che non riesco a capirlo!! [Wall]

Potresti darmi una mano? [Big Grin]

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 21. Gennaio 2009 22:36      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Perchè non lo fai in audio il passaggio ?

Cioè esci ed entri dalla scheda... [Wink]

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.