This is topic Mettere a tempo una batteria suonata male in forum Cubase per tutti i sistemi at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=2;t=010930

Posted by Sid (Member # 6735) on 20. Febbraio 2009, 13:30:
 
Come da titolo vi chiedo come fare per mettere a click una batteria suonata male e registrata su 10 tracce.

Ho in mente qualche metodo ma mi piacerebbe sapere da qualcuno che l'ha già fatto qual è la strada migliore.

Ho Cubase 4.

Grazie. Ciao!! [Headbang]
 
Posted by mke52 (Member # 2864) on 23. Febbraio 2009, 10:26:
 
Non so se esistono metodi più sofisticati ed automatici ma se per male intendi fuori tempo io non conosco altro metodo che tagliare ogni singola battuta fuori tempo e spostarla manualmente a detsra o a sinistra per rimetterla a posto. Tanta pazienza e tanto tempo da perdere.

Se esistono altri metodi sarei felice anch'io di conoscerli
 
Posted by cubaser (Member # 5766) on 23. Febbraio 2009, 11:45:
 
in teoria si può fare con l'audio definition, ma dovrebbe perlomeno essere stato già a metronomo.
altrimenti, prova lo stesso ad individuare i transienti e poi usa il comando dividi e chiudi.
il problema si pone quando devi ripetere l'operazione su tutte le tracce, perchè piccole sfasature di warping o di posizionamento dei markers possono provocare problemi di fase fra le varie tracce.
potresti in ogni caso generare una mappa di quantizzazione su una traccia (poniamo la traccia degli overhead) e poi quantizzare tutto su quella. con l'opzione dividi e chiudi generi le slices, poi quantizzi tutto sulla finestra principale usando la mappa generata dalla traccia OH, infine usi il comando chiudi spazi da audio/avanzato per lo stretching delle slices.
qualche idea la trovi

qui
 
Posted by mke52 (Member # 2864) on 24. Febbraio 2009, 15:23:
 
azz. grande cubaser!!
 
Posted by Tesmo (Member # 11296) on 24. Febbraio 2009, 19:21:
 
alla faccia ...

.. altrimenti Sid .. la rifai ... [Big Grin]
 


© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2