This is topic Esecuzione live con cubase in forum Cubase per tutti i sistemi at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=2;t=011052

Posted by Dissonanze (Member # 6594) on 05. Aprile 2009, 14:38:
 
Ciao a tutti.
Ho diversi progetti sul cubase che devo eseguire live (ovviamente mettendo in mute la traccia che suonerò in reltime). Sono circa 16 brani.
Il problema è che, per ogni singolo brano, ci mette un'eternità a caricare tutti i VST mentre vorrei che la cosa fosse un pò più "scorrevole"! (non posso mettermi ad intrattenere il pubblico aspettando che cubase carichi il progetto...da delirio!!!). [Roll Eyes]
Avevo pensato di convertire le tracce in wave ed in questo modo i tempi d'attesa si riducono sensibilmente.
Che voi sappiate, esistono altri modi?

E riguardo allo stesso problema per l'esecuzione live, esiste un modo per concatenare due o più brani in modo da avere "scorrevolezza" nell'esecuzione? (es.: finisce un brano e circa 1/2 secondi dopo inizia l'altro.).

GRAZIE a chiunque voglia rispondere! [Big Grin]
 
Posted by maurix (Member # 2135) on 05. Aprile 2009, 14:46:
 
quote:
Originally posted by Dissonanze:

E riguardo allo stesso problema per l'esecuzione live, esiste un modo per concatenare due o più brani in modo da avere "scorrevolezza" nell'esecuzione? (es.: finisce un brano e circa 1/2 secondi dopo inizia l'altro.).

Metterli entrambi all'interno di uno stesso progetto.

Se non vuoi andare incontro a possibili grane comunque, ti consiglio di trasformare in audio tutto ciò che è definitivo.
 
Posted by Dissonanze (Member # 6594) on 05. Aprile 2009, 15:24:
 
GRAZIE Maurix!
Sospettavo che, quella di trasformare tutto in wave, potesse essere l'unico modo per risolvere il problema velocemente e senza smazzarsi più di tanto.
Adesso ne ho la certezza! [Big Grin]

Grazie ancora! [Wink]
 
Posted by cubaser (Member # 5766) on 05. Aprile 2009, 16:57:
 
la risposta di Maurix è la migliore per quel che riguarda lo stress della cpu. seritieni che il pc ce la possa fare, qualche dritta la trovi qui:
tutorial
 


© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2