This is topic Esecuzione live con cubase in forum Cubase per tutti i sistemi at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.
To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=2;t=011052
Posted by Dissonanze (Member # 6594) on 05. Aprile 2009, 14:38:
Ciao a tutti.
Ho diversi progetti sul cubase che devo eseguire live (ovviamente mettendo in mute la traccia che suonerò in reltime). Sono circa 16 brani.
Il problema è che, per ogni singolo brano, ci mette un'eternità a caricare tutti i VST mentre vorrei che la cosa fosse un pò più "scorrevole"! (non posso mettermi ad intrattenere il pubblico aspettando che cubase carichi il progetto...da delirio!!!).
Avevo pensato di convertire le tracce in wave ed in questo modo i tempi d'attesa si riducono sensibilmente.
Che voi sappiate, esistono altri modi?
E riguardo allo stesso problema per l'esecuzione live, esiste un modo per concatenare due o più brani in modo da avere "scorrevolezza" nell'esecuzione? (es.: finisce un brano e circa 1/2 secondi dopo inizia l'altro.).
GRAZIE a chiunque voglia rispondere!
Posted by maurix (Member # 2135) on 05. Aprile 2009, 14:46:
quote:
Originally posted by Dissonanze:
E riguardo allo stesso problema per l'esecuzione live, esiste un modo per concatenare due o più brani in modo da avere "scorrevolezza" nell'esecuzione? (es.: finisce un brano e circa 1/2 secondi dopo inizia l'altro.).
Metterli entrambi all'interno di uno stesso progetto.
Se non vuoi andare incontro a possibili grane comunque, ti consiglio di trasformare in audio tutto ciò che è definitivo.
Posted by Dissonanze (Member # 6594) on 05. Aprile 2009, 15:24:
GRAZIE Maurix!
Sospettavo che, quella di trasformare tutto in wave, potesse essere l'unico modo per risolvere il problema velocemente e senza smazzarsi più di tanto.
Adesso ne ho la certezza!
Grazie ancora!
Posted by cubaser (Member # 5766) on 05. Aprile 2009, 16:57:
la risposta di Maurix è la migliore per quel che riguarda lo stress della cpu. seritieni che il pc ce la possa fare, qualche dritta la trovi qui:
tutorial
© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.
Powered by Infopop
UBB.classicTM
6.3.1.2