Autore
|
Topic: Eliminare la voce da canzone
|
burberix
Junior Member
Member # 4306
|
posted 17. Aprile 2009 16:40
Buonasera a tutti, sto preparando le basi per la festa di fine scuola del mio bambino, qualcuno mi può dire come eliminare la voce dalla traccia audio? Grazie a tutti
| IP: Logged
|
|
cubotondo
Junior Member
Member # 12320
|
posted 17. Aprile 2009 17:45
Ciao. Non è possibile eliminare una parte vocale da un brano audio. Sarebbe un po' come mischiare un bicchiere d'acqua e un bicchiere di coca cola e cercare poi di eliminare la coca cola dal miscuglio.
|
|
vakkadj
Member
Member # 6422
|
posted 17. Aprile 2009 22:15
quote: Originally posted by cubotondo: Ciao. Non è possibile eliminare una parte vocale da un brano audio. Sarebbe un po' come mischiare un bicchiere d'acqua e un bicchiere di coca cola e cercare poi di eliminare la coca cola dal miscuglio.
se lasci l'intruglio per un mese in frigo...la coca si depositerà nella parte bassa del bicchiere....e per osmosi potrai estrarre l'acqua....
prova a vedere se trovi il pezzo in formato midi.... ciao vak
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 17. Aprile 2009 23:20
quote: Originally posted by burberix: Buonasera a tutti, sto preparando le basi per la festa di fine scuola del mio bambino, qualcuno mi può dire come eliminare la voce dalla traccia audio?
Ci sono dei programmi che con funzioni "tipo karaoke" simulano questa cosa con una sorta di controfase, ma i risultati sono molto vari ed imprecisi. In genere la base deve poi essere ritoccata perchè lo scavo della voce toglie altre parti.
|
|
virgifenderstrat79
Junior Member
Member # 12205
|
posted 26. Aprile 2009 21:20
Ho trascorso molto tempo a cercare un software che togliesse la voce dalla canzone, come ti hanno già detto sulla frequenza della voce viaggiano anche chitarre e altri strumenti, ci sono tuttavia dei softwares che se non hai grosse pretese danno buoni risultati tipo " SOUND FORGE " ADOBE AUDITION " oppure il piu efficace ma introvabile IZOTOPE "VOCAL REMOVER" . CIAO
|
|