This is topic Problemi con steinberg key in forum Cubase per tutti i sistemi at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.
To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=2;t=011246
Posted by OCTAMED (Member # 12502) on 21. Giugno 2009, 13:00:
ciao a tutti, il mio pc con w.vista 64b nn mi riconosce la chiavetta di cubase5, ho provato a cercare i driver, ma niente. mi dice "dispositivo usb nn riconosciuto" nn vorrei che nn funzionasse la chiavetta!!!!!!!!!! grazie
Posted by cubaser (Member # 5766) on 21. Giugno 2009, 13:46:
installa l'ultima versione del syncrosoft license control center
Posted by OCTAMED (Member # 12502) on 21. Giugno 2009, 15:15:
ho gia scaricato l ultima versione di lcc, ma niente!!! mi compare sempre una precedente licenza di cubase , ma la 5 no!!!!
forse è un problema di wista che nn riconosce la chiavetta??????
Posted by OCTAMED (Member # 12502) on 29. Giugno 2009, 10:39:
Devo dire che sia l assistenza steinberg che questo sito, nn sono stati in grado di aiutarmi nel mio problema.
e pensare che ho speso 539 euro x un programma senza nessuna assistenza, senza la voce di un esperto, al numero telefonico dell assistenza( in germania) nn risponde mai nessuno. con 30 euro crakkato avrei avuto molta assistenza di piu.
w logic
Posted by cubaser (Member # 5766) on 29. Giugno 2009, 13:05:
esattamente cosa c'è scritto sulla scatola di cubase?
e comunque, dove l'hai comprato?
Posted by OCTAMED (Member # 12502) on 29. Giugno 2009, 21:18:
la scatola e come tutte le altre che ho visto su riviste e altri negozi.
lo preso via internet..
ma il problema è la key.. ho chiesto la sostituzione vedremo!
Posted by cubaser (Member # 5766) on 29. Giugno 2009, 22:12:
quote:
Originally posted by OCTAMED:
la scatola e come tutte le altre che ho visto su riviste e altri negozi.
lo preso via internet..
ma il problema è la key.. ho chiesto la sostituzione vedremo!
se ti faccio una domanda, non è perchè presuppongo che la tua scatola sia viola piuttosto che bianca. ti ho chiesto COSA c'è scritto sulla scatola (in alternativa cosa c'è scritto sul foglietto del codice).
ci sono almeno 4 versioni di cubase 5, la cui scatola è identica a a parte una scritta:
cubase full
cubase 5 upgrade da studio 4 o studio 5
cubase 5 upgrade da C4 o SX3
cubase 5 upgrade da essential 4 e versioni similari
se ti hanno spedito una delle ultime 3, non hai nessuna speranza di installare nulla, perchè l'installer va a cercare l'eseguibile relativo alla versione da upgradare e,non trovandolo, si blocca.
purtroppo ti devi affidare all'assistenza online che, essendo centralizzata, è in alcuni casi una rogna.
se installando la chiavetta con l'ultima release di LCC questa viene riconosciuta ma all'interno ti viene caricata una licenza che non è C5, molto probabilmente il tuo caso è quello che sospetto io.
cosa dice effettivamente la dicitura della chiavetta in LCC?
scusa il rimbrottino, ma se devi descrivere un problema, devi farlo con un pò di dettagli, altrimenti si va a casaccio.
puoi mandarmi eventualmente uno screenshot di LCC con la chiavetta attaccata?
Posted by OCTAMED (Member # 12502) on 29. Giugno 2009, 22:33:
ciao..
la mia versione è cubase 5...advanced production sistem.. almeno questo lo riconosco.. nn è un upgrade è nemmeno la versione studio.
il mio problema è che appena inserisco la chiavetta nn viene riconosciuta da wvista 64, mi dice dispositivo usb nn riconosciuto.
io gia ho una licenza cubase AI4 e nel LCC mi compare solo quella. vorrei mandarti lo scrren shot.. ma scusami nn ho capito come si fa da questo forum
Posted by cubaser (Member # 5766) on 29. Giugno 2009, 22:39:
non riesco a capire come mai ti vede la licenza AI sulla chiavetta di C5 e la chiavetta non viene riconosciuta.
la usi anche su un altro pc?
lo screeshot me lo mandi per posta elettronica, l'indirizzo è sul profilo
comunque, l'ultima versione è la 5.4.18.2, dal sito syncrosoft. non ti fidare del sito steinberg per l'aggiornamento, non sempre la versione è l'ultima
link
Posted by OCTAMED (Member # 12502) on 01. Luglio 2009, 01:08:
ciao,
cubase AI4 nn possiede chiavetta, la licensa è caricata su LCC. quando apro Lcc ( con chiavetta inserita)dovrebbe comparire sia la licenza AI4 che cubase 5, invece nn leggendo la chiavetta, compare solo la AI4. ho scaricato tutte le versioni di lcc, ma niente! secondo me la chiavetta è difettosa, mi da lo stesso errore su altri tre pc con w xp su cui l ho provata.
è possibile che nessuno abbia mai avuto questo tipo di problema?? sembra di si!
ciao e grazie
Posted by D@ny85DJ (Member # 11599) on 01. Luglio 2009, 01:48:
bhe.. ti sei risposto da solo, se questa chiavetta ti dà questo problema allora è difettosa, una cosa estrema che potresti provare è inserire la chiavetta, andare su getsione periferiche e vedere se c'è qualke periferica sconosciuta collegata. dovrebbe essere la chiavetta. a questo punto tasto destro sulla periferica, aggiorna driver, selezionare non adesso per la ricerca del driver su internet, poi selezionale installa un elenco o un percorso specifico, fare avanti e selezionare il percorso in cui si trova la dll del driver o ppure selezionare non effettuare la ricerca il driver verrà installato manualmente. ti dico di provare in questo modo per verificare se effettivamente non funziona la chiavetta o se è un problema di allocazione driver. se neanche così ci riesci allora contatta la midiware che è la distribuzione italiana di steinberg e chiedi a loro come muoverti per la garanzia. se non ti va di provare queste cose chiama direttamente loro. il sito è www.midiware.com, all'interno di esso troverai un recapito telefonico per l'assistenza.
Posted by cubaser (Member # 5766) on 01. Luglio 2009, 05:50:
sì, adesso comincio a capire. potrebbe effettivamente essere la chiavetta difettosa. l'assistenza però non credo sia midiware, mal che vada risolvi comprando una chiavetta nuova
Posted by vakkadj (Member # 6422) on 01. Luglio 2009, 09:44:
quote:
Originally posted by cubaser:
sì, adesso comincio a capire. potrebbe effettivamente essere la chiavetta difettosa. l'assistenza però non credo sia midiware, mal che vada risolvi comprando una chiavetta nuova
mal che vada risolvi comprando una chiavetta nuova?
scusa cubaser ma quando uno paga 500 e rotti euro per un programma professionale non solo dovrebbe avere la chiavetta funzionante, non doverla aggiornare dal sito syncrosoft perchè sennò non funziona (pure io ho dovuto farlo altrimenti cubase non me la riconosceva) ma dovrebbe avere l'assistestenza garantita on line e via telefono istantanee ed essere rimborsato per il danno causato dal mal funzionamento del prodotto. ben sappiamo cosa significhi non poter utilizzare un prodotto professionale quando questo serve proprio per la professione (lucro cessante).
dispiace che la steinberg sia una banda di fanfaroni.
e dico tutto questo essendo un affezionato utente di cubase....
ciao
vak
Posted by OCTAMED (Member # 12502) on 01. Luglio 2009, 10:05:
l "assistenza" è sul sito della steinberg, "via telefono nn rispondono bho" avviene tutto via email!!!! con i dovuti tempi ( tu mandi un email oggi, loro rispondono domani) sono passate due settimane ho dovuto spedire la chiavetta in GERMANIA!!!! a mie spese e con almeno un altra sett di tempo perso.
sono daccordo con vak la steinberg nn è x niente professionale.
ps: è normale che il tecnico a cui ho mandato la key mi chieda l activation code di cubase 5???
Posted by vakkadj (Member # 6422) on 01. Luglio 2009, 10:12:
quote:
Originally posted by OCTAMED:
ps: è normale che il tecnico a cui ho mandato la key mi chieda l activation code di cubase 5???
è un doppio check...come quando chiami l'assistenza fastweb o altro e ti chiedono il codice fiscle (anche se già ce l'hanno)....
ciao
vak
Posted by cubaser (Member # 5766) on 01. Luglio 2009, 18:25:
è il motivo per cui ho battagliato con erresound quando magnificava ìingresso a piedi uniti della yamaha nella distribuzione diretta: diagnosticavo casini con l'assistenza, svolta in modo impeccabile da midiware fino al momento in cui yamaha ha deciso di vendere online escludendo i distributori nazionali
Posted by fabiopsx (Member # 12600) on 05. Luglio 2009, 03:22:
quote:
Originally posted by OCTAMED:
Devo dire che sia l assistenza steinberg che questo sito, nn sono stati in grado di aiutarmi nel mio problema.
e pensare che ho speso 539 euro x un programma senza nessuna assistenza, senza la voce di un esperto, al numero telefonico dell assistenza( in germania) nn risponde mai nessuno. con 30 euro crakkato avrei avuto molta assistenza di piu.
w logic
mhm..io ho avuto questo problema,avevo disinstallato i driver del chipset della scheda madre,e inserito la chiavetta usb nel posteriore del pc.perche nelle usbfrontali midava quelproblema.
cmq steiberg e furba,a prendere solo i soldi,al telefono potevi sognare!
e sulle altre cose concordo su tutto..
questo perche noi non abbiamo un software italiano per fare musica........e mai l'avremo
ciao
© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.
Powered by Infopop
UBB.classicTM
6.3.1.2