Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » cambio HW/SW per cubase sx 2

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: cambio HW/SW per cubase sx 2
alon
Junior Member
Member # 845

- posted 21. Ottobre 2009 11:15      Profile for alon   Email alon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Buongiorno a tutti, vorrei usare cubase sx2 al meglio su piattaforma windows...premetto che provengo da anni e anni di mac, ma i costi sono oggi come oggi proebitivi...ebbene il quesito è il seguente: volendo potenziare il mio pc senza buttare soldi è corretto rimanere con windows XPsp2?
secondo quesito: sfrutterei un dual core duo esempio un E8500, o mi conviene direttamente passare a un quad core?
terzo quesito: è importante usare una scheda video di ultima generazione, o basta una schedina qualsiasi?

attualmente ho la seguente configurazione : xp sp2, pentium d630, 2gb ram ddr2 667, m audio 2496, al 5° vst acceso appena provo a registrare qualche automazione comincia a strappare è evidente che il processore è arrivato, non chiedo tanto dal nuovo computer, tenere aperti almeno 8 vst peso leggero tipo a1, accendere qualche effetto in barra e suonare il più possibile con automazioni anzichè fare i quadratini....logicamente musica elettronica....
chiunque di voi potesse consigliarmi al meglio avrà il mio più caro ringraziamento nonchè la mia collaborazione a condividere le mie esperienze....
grazie
Alessandro

vakkadj
Member
Member # 6422

- posted 21. Ottobre 2009 12:40      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a che valore hai impostato il buffer asio?
alon
Junior Member
Member # 845

- posted 22. Ottobre 2009 08:00      Profile for alon   Email alon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
buongiorno, bella domanda, il buffer, il valore non lo so, lo posso controllare appena metto le mani sul pc a casa, una cosa è sicura ho una latenza di 6 millisecondi, quindi immagino che il buffer è piccolo, e immagino pure che se aumento la latenza ho più cpu a disposizione giusto?
comunque grazie per l'attenzione.

alon
Junior Member
Member # 845

- posted 22. Ottobre 2009 08:30      Profile for alon   Email alon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho scritto una baggianata, è presto ancora dormo........più aumento il buffer size, più aumenta la latenza,e più cpu ho a disposizione....dovrebbe essere così.....
vakkadj
Member
Member # 6422

- posted 22. Ottobre 2009 09:23      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
avevo capito.

comunque impostalo a 512 e vedi che succede

ciao
vak

alon
Junior Member
Member # 845

- posted 22. Ottobre 2009 10:22      Profile for alon   Email alon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie provo senzaltro
alon
Junior Member
Member # 845

- posted 26. Ottobre 2009 07:50      Profile for alon   Email alon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vakkadj, ho seguito il tuo consiglio, mi hai dato una grande dritta, ora con il dma buffer a 512 il pc è migliorato molto, posso accendere più strumenti e posso usare le automazioni in tranquillità, la latenza è aumentata ma rimane a livelli più che accettabili, non oso pensare a cubase su un pc più potetente, mi vengono i brividi....rimane sempre uno dei migliori programmi in circolazione, grazie e a buon rendere.
Alessandro

vakkadj
Member
Member # 6422

- posted 26. Ottobre 2009 08:25      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[Roll Eyes]

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.