Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » mixer midi

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: mixer midi
alon
Junior Member
Member # 845

- posted 17. Novembre 2009 11:27      Profile for alon   Email alon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Chiedo gentilmente , se esiste un modo per disabilitare i fader della sezione midi, affinchè il movimento non influenzi il volume dello strumento, a prescindere da come sia settato lo strumento stesso......anche perchè non tutti gli strumenti virtuali danno la possibilità di fargli ignorare il parametro inviato dal fader, stessa cosa per il pan ma quello è meno pericoloso......CUBASE SX 2.02... [Wall]
grazie a prescindere.
Alessandro

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 17. Novembre 2009 12:02      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nascondili con la funzione apposita del mixer
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
alon
Junior Member
Member # 845

- posted 17. Novembre 2009 12:30      Profile for alon   Email alon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cubaser , grazie per la risposta, si li nascondo, ma ogni tanto sento che qualche traccia non suona più, vado a vadere e c'è il fader midi giù.......chi ce l'ha messo?.......boo??? devo dedurre che non c'è modo di disabilitarli........

voglio illustrarti bene il contesto perchè lo reputo interessante: lavoro principalmente con la superfice di controllo generica, allora: in quella splendida pagina dove si configurano le superfici, ho specificato tutti i pomelli e fader che ho a disposizione, che poi consistono in una bitstream 3x e una emu x board 61 con i "pomelli", sulla finestra inferiore configuro il "brano"....cioè il fader 1 della bitst, muove del mixer il volume del primo strumento, il fader 2 muove del mixer il secondo strumento e così via...........è capitato che un fader l'ho usato per comandare il volume di un "gruppo"....ok.....applico esporto, altrimentio quando riapri non trovi più niente...evvabbene..........metto in write, parto registro le automazioni.....finito di registrare, levo il write metto in read......mando in play....e sento che manca uno strumento..............riapro la pagina della gestione della superfice generica e vedo che li dove avevo impostato esempio fader 4 mixer volume gruppo 1, al posto di gruppo1 mi ci trovo midi 1....cioè l'automazione che ho registrato invece di muovermi il volume del gruppo1 mi va a muovere il volume del midi 1...........cavolo ho detto e te credo che sento che c'è qualcosa che non va...... [Big Grin] , che ho trovato un baco?...puodarsi......se è un baco devo fare in modo che non mi rompa le p. allora chiedevo se c'era un metodo per far si che pur muovendo i fader midi non cambiava il volume del synt..........finchè uso absynt tutto sommato devo solo andare a smanettare li dove ho capito di dover smanettare...ma altri vsti più leggeri tipo a1.....me la prendo in quel posto..... [Eek!]

ok...fine della filippica.......ne avrei di cose da chiedere...ma non tutte insieme....
grazie per l'attenzione.
spero di essere un minimo utile.....

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.