This is topic Formattazione e installazione di Cubase 5 in forum Cubase per tutti i sistemi at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=2;t=012011

Posted by Luigi Oscar (Member # 13764) on 07. Luglio 2010, 23:19:
 
Salve a tutti,

Questo il mio primo post e mi vorrete scusare se ho sbagliato sezione...

Il mio problema è "semplice". Devo formattare il mio Toshiba sul quale ho installato Cubase SX 3 con il quale lavoro. Adesso installerò Cubase 5 e premesso che i progetti si aprono perfettamente vorrei sapere cosa accadrà dopo la formattazione. Mi spiego. In alcuni miei brani ho inserito delle tracce vocali che ho processato in termini di taglio, gain, time stretch ed effetti. Dopo la formattazione perderò tutte queste informazioni?

Per quanto riguarda invece le tracce midi se io ho collegato una traccia ad un particolare suono prodotto da un determinato VST, perderò anche questo collegamento dopo la formattazione?
Oppure basterà semplicemente dire a Cubase dove si trovano le nuove cartelle con le informazioni?

Che cosa consigliate?

Grazie in anticipo per il vostro supporto



Ascoltate la mia Musica su MySpace!!!!
 
Posted by maurix (Member # 2135) on 08. Luglio 2010, 05:05:
 
quote:
Originally posted by Luigi Oscar:
In alcuni miei brani ho inserito delle tracce vocali che ho processato in termini di taglio, gain, time stretch ed effetti. Dopo la formattazione perderò tutte queste informazioni?

No, se hai salvato il progetto di Cubase in un apposita cartella nella quale ci sono tutti i file che lo riguardano e di cui hai fatto il back up.

quote:
Originally posted by Luigi Oscar:
Per quanto riguarda invece le tracce midi se io ho collegato una traccia ad un particolare suono prodotto da un determinato VST, perderò anche questo collegamento dopo la formattazione?

lo perdi solo se non installi nuovamente il virtual instrument.

Non è la formattazione l'eventuale problema, ma il fatto che un file di progetto, una volta aperto, trovi tutto al suo posto come era prima.
 
Posted by Luigi Oscar (Member # 13764) on 08. Luglio 2010, 09:55:
 
Grazie mille Maurix per la tempestività e la chiarezza. Tutti i miei progetti sono salvati in cartelle separate con dentro tutti i file generati da Cubase, quindi non dovrebbero esserci problemi.

Per quanto riguarda i VST li devo reistallare tutti perché sono quelli che uso per cui...

Quando scrivi "trovare tutto al suo posto" intendi i VST nella cartella Vstplugins, ad esempio?

Grazie ancora
 
Posted by maurix (Member # 2135) on 08. Luglio 2010, 14:58:
 
Per tutto intendo i file audio nella cartella /Audio del progetto nonchè tutti i plug in installati (siamo essi effetti o virtual instrument) più eventuali file di preset salvati dall'utente.

Si da' per scontato che la configurazione hardware rimanga la stessa.

Se tutto viene trovato nella stessa posizione il progetto dovrebbe aprirsi in modo indolore funzionando al primo colpo.
 


© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2