Autore
|
Topic: Sony Vaio F22 ... che ne pensate ?
|
Luca Calcaterra
Junior Member
Member # 13130
|
posted 11. Luglio 2011 15:39
Ciao ragazzi, che ne pensate di questo notebook ? VPCF22M1E Sony Vaio.
Diciamo che mi ci diverto con la musica anche se ultimamente in questo senso ci sto facendo poco, ma lo sfrutto comunque per lavoro ed in generale per applicazioni multimediali, mi servirebbe quindi un po' di potenza .. diciamo un semi-rimpiazzo del desktop. L'ho trovato ad un ottimo prezzo ma vorrei qualche vostro parere che so magari se è meglio qualche altra marca tipo Dell, Toshiba,Asus o altri.
Mi hanno detto (ma non so se è vero) che l'assistenza Sony nel caso di guasti costa di più. Sicuramente Sony si fa pagare bene anche il marchio.
In generale datemi qualche parere considerando che vengo da un vecchio Toshiba P4 4ghz non centrino che è andato sempre ottimamente.
ciao a tutti!
Luca
| IP: Logged
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 11. Luglio 2011 17:32
(per favore non postare più topic in forum differenti in caso la domanda sia la stessa o molto simile)
|
|
luke2009
Junior Member
Member # 13436
|
posted 12. Luglio 2011 18:42
quote: Originally posted by maurix: (per favore non postare più topic in forum differenti in caso la domanda sia la stessa o molto simile)
Hai ragione... Scusami! Grazie Comunque
|
|
luke2009
Junior Member
Member # 13436
|
posted 12. Luglio 2011 18:45
bump!
|
|
Fwood
Member
Member # 14348
|
posted 12. Luglio 2011 20:46
Prendi un macbook pro con quadcore.
|
|
luke2009
Junior Member
Member # 13436
|
posted 19. Luglio 2011 16:05
quote: Originally posted by Fwood: Prendi un macbook pro con quadcore.
Consigliare Mac a priori ad un utente che usa principalmente Windows è come consigliare una Ferrari ad agricoltore diretto :-)
Comunque grazie.non ci sono altri pareri?
|
|
Fwood
Member
Member # 14348
|
posted 19. Luglio 2011 18:15
quote: Originally posted by luke2009: quote: Originally posted by Fwood: Prendi un macbook pro con quadcore.
Consigliare Mac a priori ad un utente che usa principalmente Windows è come consigliare una Ferrari ad agricoltore diretto :-)
Comunque grazie.non ci sono altri pareri?
guarda che io ho usato windows per secoli. Se ucu il cubase..esso gira nello stesso modo e con gli stessi comendi, solo che invece di usare "control" usi il tasto "cmd" ( command). Ed è la stessa cosa per tutto nel sistema operativo, ad es. "cmd+z"=undo, "cmd+c"=copia, "cmd+v"=incolla, "cmd+x"= taglia,"cmd+d"=duplica eccc. Ti ho consigliato un mac pro con quadcore per i seguenti motivi. 1/costano più o meno uguale, cn la differenza che il pc dopo 5 mesi non vale nulla mentre un mac se lo vendi dopo 3 anni ci recuperi almeno il 70%; 2/ ti dimentichi di tutti i settaggi per ottimizzare il sistema operativo per far audio ( condizine necessaria per windows). Su mac eccendi e cammina SEMPRE. 3/ non becchi mai virus, puoi navigare tranquillamente mentre produci, o fare altre operazioni simultanee mantenendo una stabilità allucinante. Di conseguenza, non avendo problemi hardware e software diventi molto più produttivo, poichè concentri tutte le tue risorse sul lavoro...e ti dimentichi in maniera pressochè totale del computer. 4/il mac è semplicissimo da usare....l'aprendi più velocemente di come apprendi un cellulare nuovo ( e poi, come detto sopra, i comandi sono identici a winzoz)
|
|
Fwood
Member
Member # 14348
|
posted 19. Luglio 2011 18:16
intendevo un macbook pro con quadcore
|
|
Fwood
Member
Member # 14348
|
posted 19. Luglio 2011 18:26
inoltre, tranne alcuni particolarissimi plugins freeware fatti solo per windows..il 100% di tutti i plugins e tutti i vst esistono identici per mac ( e volendo si "trovano" pure). In merito a quei pochissimi freeware esclusivi per windows (tipo DBglitch)...ne esistono equivalenti per mac ( altri produttori ma funzioni analoghe o migliori). Non so se ti è sufficiente...
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 19. Luglio 2011 18:48
quote: Originally posted by Luca Calcaterra: In generale datemi qualche parere considerando che vengo da un vecchio Toshiba P4 4ghz non centrino che è andato sempre ottimamente.
Detta così "in generale" è difficile dare un consiglio perchè il mercato dei portatili PC è sconfinato e va detto genericamente che per un uso standard + musica praticamente va bene qualsiasi computer recente.
Poi in base a budget e a esigenze più specifiche ci si può orientare su configurazioni hardware più dedicate.
L'unica caratteristica importante che da musicista andrei a cercare sarebbe una porta Firewire basata su chipset Texas Instrument, o in alternativa di una mini porta PCI Express che possa ospitare una scheda che mi crea quella porta.
Questo perchè molte periferiche musicali anche professionali sono basate su quel protocollo.
Per il resto la grandezza del monitor, il processore, la RAM, il disco, la scheda grafica sono IMO tutte caratteristiche da scegliersi in base al portafoglio.
|
|
luke2009
Junior Member
Member # 13436
|
posted 20. Luglio 2011 17:05
Si ok ragazzi, ma io uso principalmente Windows per lavoro. Come ci gira Win su Mac. E comunque se il 90% dell'uso è su Win che mi conviene comprare un mac?
Un 15 pollici costa più di 1500 euro, non ha porte usb 3 ne fw ne express card. Dischi a 5400 e scheda video con un quarto di memoria rispetto ad un pc. e Due porte usb soltanto.
Poi che sia più semplice non lo metto in dubbio...
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 20. Luglio 2011 17:56
Ma...Luca Calcaterra e luke2009 siete la stessa persona ?
|
|
Fwood
Member
Member # 14348
|
posted 20. Luglio 2011 19:52
esiste l'usato!!!!!!!!!!!!!!
|
|