Autore
|
Topic: Torno al pc da un macbook pro 2008 ?
|
Luca Calcaterra
Junior Member
Member # 13130
|
posted 10. Settembre 2012 19:47
Ciao ragazzi, attualmente ho un macbook pro unibody early 2008 (core duo 2,2,4,4gb ram,etc...).
Dopo un anno di esperienza con il Mac devo dire che sarà pur bello ma non è per me ... per molti motivi. Uso spesso Windows anche per lavoro e gestire doppie partizioni, hard disk ntfs è veramente un odissea.
Senza soffermarmi su questi dettagli ho concluso questo: mi piace il Mac per la loro ovvia qualità hardware (il mio ha qualche problemino primo fra tutti il superdrive) ma visto che non è per me vorrei prendere un pc, il problema è che non credo un pc da 700 euro possa avere grandi prestazioni; spenderci sopra a mille euro non so se valga poi così la pena.
Premesso ciò (direte... ma quante ne vuoi ?:-) ) vi chiedo come potrebbe essere secondo voi un Dell XPS 15 l501x che ho trovato usato a 500 euro (credo che nuovo stia sopra a mille e 500 euro).
Oppure vado con uno nuovo ? Ma cosa mi consigliereste ?
Come ultima alternativa potrei continuare anche a lavorare col Mac ma dovrei prenderne uno più nuovo.. a quale modello secondo voi varrebbe la pena fare il salto in ambito dell'usato??
| IP: Logged
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 10. Settembre 2012 19:52
Per aiutare l'arrivo di consigli appropriati al tuo caso, sarebbe utile che tu chiarissi quali sono le esigenze d'uso, sia per il PC che per il Mac.
|
|
Luca Calcaterra
Junior Member
Member # 13130
|
posted 10. Settembre 2012 19:56
Diciamo che è multiuso, ma propenderei per audio,un elaborazioni immagini e un po' di video (semplice video montaggio).
ci programmi anche ma per quello non ci sono esigenze particolari.
Mi servirebbe un notebook desktop replacement per così dire all'americana !
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 12. Settembre 2012 02:57
Un ulteriore opzione rispetto a quelle che hai citato potrebbe essere quella di prendere un PC giusto sufficiente ai compiti che devi svolgere con Windows e poi continui ad usare il Mac per tutto il resto.
|
|
Luca Calcaterra
Junior Member
Member # 13130
|
posted 20. Settembre 2012 13:45
e mi porto in giro due notebook ? No no ! :-(
|
|