This is topic Impostazione "Pulse per quarter note" su MIDI file con Cubase in forum Cubase per tutti i sistemi at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.
To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=2;t=013656
Posted by David D'aniels (Member # 13018) on 08. Marzo 2014, 14:37:
Buongiorno a tutti voi, spero di aver postato nel posto giusto e aver rispettato tutte le regole.Vorrei un'aiuto sulla creazione ed esportazione di un MIDI file, mi spiego meglio:
Creo un MIDI file di un semplice arpeggio da 8 battute con Cubase 5, lo esporto e vado ad importarlo nel mio synth "M-Audio Venom".
Purtroppo quando vado ad eseguire l'arpeggio noto che non va a tempo, come se saltase un piccolo spazietto alla fine del giro delle 8 battute.Ma sul manuale del Venom Synth dice:
"IL pattern dovrebbe inoltre utilizzare 96 pulsazioni per semiminima(ppq, pulse-per-quarter-note) per garantire un'importazione e prestazioni accurate."
Quindi per ottenere un ottima importazione devo impostare questa PPQN?E se si come e dove trovo in Cubase 5 queste impostazioni?
Oppure sbaglio qualche altra impostazione sul file?
Ringrazio tutti per l'attenzione
Posted by David D'aniels (Member # 13018) on 09. Marzo 2014, 22:27:
Nessuno che mi può dare un aiuto...anche piccolo?
Posted by maurix (Member # 2135) on 10. Marzo 2014, 14:18:
Hai messo i locatori esattamente alla lunghezza che deve avere il file ?
Posted by David D'aniels (Member # 13018) on 10. Marzo 2014, 17:07:
Ciao Maurix e grazie per il tuo aiuto, si prima dell'esportazione del midi file i locatori sono posizionati correttamente all'inizio e alla fine del file.
Posted by cubaser (Member # 5766) on 10. Marzo 2014, 17:13:
cubase di default ha 120 PPQ, l'impostazione è nelle preferenze - midi, non dovrebbe essere quello il problema
Posted by David D'aniels (Member # 13018) on 10. Marzo 2014, 23:11:
Ragazzi sembra che abbia risoto il problema, almeno al momento il tempo del file midi nell'arpeggio del Synth sembra andare preciso senza più pause e spazi.
Grazie ai vostri consigli e soprattutto a quello di cubaser, infatti andando nelle preferenze e in Generale/MIDI alla terza voce dove dice "Regola Durata" ho notato che era impostato su " -2 Tick " e impostandolo su " 0 Tick " sembra andar bene, secondo voi il problema dipedeva da questo?
Posted by ninja636 (Member # 14484) on 10. Marzo 2014, 23:36:
Sì.
Posted by David D'aniels (Member # 13018) on 11. Marzo 2014, 00:03:
Tutto ok, ho provato finora a creare e caricare svariati file midi e il problema sembra risolto, grazie ragazzi!
© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.
Powered by Infopop
UBB.classicTM
6.3.1.2