Se questo sito ti è utile fai una donazione! Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
T O P I C R E V I E W
Francesco Member # 731
posted 12. Febbraio 2002 20:36
gradirei tantissimo sapere da chi è tanto esperto se è possibile istallare una porta parallela ove vorrei poi collegare un MTP AV (parallel) cioè appunto non USB su di un Mac G4 733 (che sto per acquistare!!)
Francesco Member # 731
posted 13. Febbraio 2002 19:09
..praticamente nessuno sa dirmi se si hanno problemi istallando una semplice porta parallela su di un Mac..
luigi Member # 751
posted 13. Febbraio 2002 20:35
C'é un'apparecchio che va posto del modem interno nei G3 B/W e sui G4.Mi sembra si chiami Stelth e da una porta ADB per collegare le vecchie interfacce midi, ma non so dirti dove reperirlo.
fralib Member # 316
posted 13. Febbraio 2002 20:46
Esistono degli adattatori USB-Seriale (RS422) e viceversa, ma non sono certificati per tutti gli hardware; altrimenti puoi, eliminando il modem interno, istallare un adattatore interno dell Griffin Technology, oppure l'equivalente Stealth (non mi ricordo la marca); entrambi prevedono una porta seriale (RS422) e sono sicuramente + affidabili degli adattatori esterni.