This is topic Cubase SX Key USB e quasi pirata... in forum Cubase per tutti i sistemi at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=2;t=014106

Posted by Body.Satvan (Member # 1378) on 08. Novembre 2002, 15:40:
 
Salve a tutti! Fra qualche giorno avro' Cb SX e ho già un problema... Visto che dovrò istallarlo sul mio Ibook con 2 usb entrambi già occupati volevo sapere se c'è la maniera di non tenere inserita la key USB, non vorrei comprare un Hub solo per sta cavolo di chiave.
in pratica si può craccare in modo da non dovere occupare una porta USB?Grazie a tutti!

P.S. Non è che per miracolo la chiave USB è passante (Cioàè ci posso attaccare ancora roba) come quella che ho già per Cubase 5.1?

 


Posted by yasodanandana (Member # 1424) on 09. Novembre 2002, 00:10:
 
beata ingenuita'.... figurati se qualcuno i dice come crackare la chiave!!

ma da un certo punto di vista il problema e' molto piu' ampio... moltissimi, dopo aver comperato i programmi ufficiali, scocciati da certe procedure pallose anticopia, mettono l'ufficiale nello scaffale e installano il crackato.....


la chiave non e' passante
 


Posted by gio (Member # 829) on 09. Novembre 2002, 00:56:
 
la chiave non e' passante?
mmmm .... il problema e' reale e ad ampio respiro per davvero...
 
Posted by Nico (Member # 115) on 09. Novembre 2002, 02:35:
 
In ingilterra, in quasi tutti gli studi hanno programmi con licenza,ma usano quelli kraccati..
Che roba.

Nico
 


Posted by Nico (Member # 115) on 09. Novembre 2002, 02:39:
 
Body, perdonami, ma il tuo cubase 5.1 ha la chiave usb?
Io devo semplicemente inserire un seriale!
Cubase 4.1 ha la licenza sù dischetto "che casino per installarlo"...
All'epoca avevo os 8.6 e dovetti comprare una periferica usb per il dischetto con le due licenze!
 
Posted by yasodanandana (Member # 1424) on 09. Novembre 2002, 10:45:
 
la chiave del mac e' usb..... nei mac le antichita' tipo seriali, parallele ecc. non ci sono piu' da vare ere geologiche
 
Posted by cj (Member # 236) on 09. Novembre 2002, 12:43:
 
Quella di Nico era un domanda ironica credo.
Body.Satvan ha la versione 5.1 Standard PC con chiave seriale...l'ha evidenetemente upgradata a SX (mac e pc) come da offerta ed ora si ritrova con questo problema di USB su mac (ma anche su pc). In effetti due porte sono poche e la chiave non è passante e purtroppo l'unica soluzione legale è quella di comprare un hub. Se poi trovate un k e preferite usarlo pur avendo la versione originale...questo è un altro discorso. Comunque, chiave a parte, se ho 2 porte, un iBook, una interfaccia midi ed un mouse ho già un problema: dove metto la chiave? Beh, io ho provato a toglierla dopo che ho fatto partire SX e...pare che per un po' funzioni ma non so per quanto. In teoria dovrebbe richiederla prima o poi.

ciao

cj


 


Posted by Nico (Member # 115) on 09. Novembre 2002, 17:01:
 
......
Yaso, mi piaci, ma qualche volta non ti capisco proprio..
Io quando installo cubase 5.0, devo inserire, ad un certo punto, un seriale riportato sulla cartolina della steinberg che si trova nella confezione di cubase.
Di quale chiave USB parlate?
La versione sx é con la chiave hardware,ma non le precedenti.
L a 4.1 richiedeva un'autorizzazione che si trovava su dischetto ,ma con la r1 basta inserire un codice che si trova sullo scatolo di cubase..
Non é cosi'?
 
Posted by cj (Member # 236) on 10. Novembre 2002, 12:43:
 
sì è così:
vst mac 5.1=sn
SX mac= usb key

vst win 5.1= serial key
SX win = usb key

con il passaggio da VST a SX si passa da 6 Cubase (standard, score, vst/32 per mac e standard, score, vst/32 per Win) a due: SX, SL senza + distinzione, per l'acquisto, tra mac e win. In attesa che Steinberg finisca il packaging SX/SL corrente, chiunque abbia comprato un versione mac o win può richiedere l'altra. Poi, si spera presto, la confezione conterrà un cd ibrido m/w.

cj
 


Posted by yasodanandana (Member # 1424) on 10. Novembre 2002, 17:28:
 
mi scuso ma, siccome si parlava di chiavi hardware, ho letto alla svelta e credevo tu parlassi di chiave sulla porta seriale non di numero di serie da inserire


-
-
-
-
-
-
--

se puo' consolarti a volte non mi capisco nemmeno da per me stesso medesimo!!!!
 


Posted by Nico (Member # 115) on 10. Novembre 2002, 23:34:
 
..
 
Posted by Body.Satvan (Member # 1378) on 11. Novembre 2002, 01:47:
 
Ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto ma il mio problema purtroppo rimane. Capisco quelli che sospettano di me e quelli che mi credono ingenuo, solo che io ho comprato regolare licenza d'uso (E c'è chi lo sa di sicuro in questo Forum, anzi colgo l'occasione per ringraziarlo ancora) e molti in giro no, purtroppo i Crack servono ai furbacchioni ma in questo caso mi pare che sia un onesto licenziato a subire le scomodità della protezione...
Si pensi un attimo a tutti quelli che hanno un I Book con una sola porta USB, come cavolo fanno a collegare una schda come la Tascam o magari M-Audio e la Key? Qualcuno ha proposto l'hub ma in giro ho letto che spesso da problemi infatti stringe ancora di più la gia scarsa banda di segnale USB, io sinceramente oltre al crack non vedo soluzioni in questo caso...
Io alla fine avendo due porte me la caverò tranquillamente con la scheda audio in una (Tascam Appunto) e nell'altra la Key USB in un Hub insieme al mouse, il problema è che gli Hub costano e sprecare soldi mi da noia.
Spero almeno che chi può faccia come me e decida di dire no al pirata in tutti i campi. La musica sta muorendo per colpa di chi vuol spendere poco e avere tutto.
 
Posted by yasodanandana (Member # 1424) on 11. Novembre 2002, 01:54:
 
mi sa che la hub sia l'unica soluzione... se puo' consolarti, la chiave usb non "succhia" energia e poi, col proliferare dei devices usb, in realta', prima o poi, una hub ci vuole comunque per stampanti, scanners, macchine fotografiche, e in futuro tastiere, pre, expanders, effetti, interfacce per chitarra ecc....... ovvero una spesa che ti ritroverai anche per i prossimi tre o quattro macintosh che comprerai
 
Posted by Secco (Member # 880) on 11. Novembre 2002, 19:18:
 
Scusate la mia ignoranza, probabilmente è una domanda banale ma necessito di una risposta: avendo due studi + 2 portatili (1 mio + 1 del mio socio come gli studi) devo comprare 4 cubase?
 
Posted by lupino (Member # 1368) on 11. Novembre 2002, 23:21:
 
se non sbaglio quella del cubase e' una "licenza d'uso"
questo dovrebbe significare che puoi tenere aperti contemporaneamente tanti cubase quante sono le licenze in tuo possesso (indipendentemente dal numero di computer sui quali lo hai installato)
quando comprai cubase la prima volta ti davano un dischetto che limitava anche le installazioni possibili (3 massime) ma credo che oggi la cosa sia stata sorpassata e se hai 30 computer in 30 posti differenti puoi montarlo su tutti senza problemi
credo quindi che a te ed al tuo socio bastino 2 licenze (che comunque mi sembrano il minimo dato che ci lavorate in due ed anche in posti differenti l'uno dall'altro)
comunque io non sono il signor steinberg indi per cui ti consiglio di fare una telefonatina alla midiware dove ti sapranno dire tutto a riguardo (e senza tema di smentita !!)

ciao

 


Posted by valerio (Member # 1180) on 15. Novembre 2002, 01:10:
 
Ciao mi intrometto perchè questo fatto delle licenze ha fatto girare i c******i anche a me.
Alla Midiware ti rispondono che per ogni macchina ci vuole una licenza e d'altra parte essendoci la chiave che è unica questo è logico. Io il problema me lo ero posto perchè volevo usare il system link poi però ho visto che è stato annunciato V-Stack e quindi aspetto quello.
In ogni caso giusto a scopo di cronaca ci sono le multilicenze a partire da 5.

Ciao a tutti
Valerio
 




© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2