This is topic Apple Final Cut in forum Cubase per tutti i sistemi at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=2;t=014700

Posted by edobedo (Member # 2346) on 01. Dicembre 2003, 03:07:
 
Qualcuno sa se final Cut Express di Apple può scrivere DVD anche con DVD-R non Apple, tipo Firewire esterni, o è necessaria una macchina col DVD-R incorporato come per iDVD?

Edo
 


Posted by sand (Member # 1104) on 01. Dicembre 2003, 12:05:
 
Credo tu possa esportare e poi masterizzare con toast. Ho letto da quacchepparte....
 
Posted by edobedo (Member # 2346) on 01. Dicembre 2003, 12:53:
 
Grazie, cercherò di documentarmi meglio, Apple non è molto prodiga di info...
 
Posted by misterd (Member # 3133) on 01. Dicembre 2003, 14:23:
 
Ciao, final cut NON puo masterizzare direttamente dvd, devi esportare in quick time il filmato, compressione mpeg2 e poi masterizzarlo con toast... P.S. se hai toast 6 puoi collegare la telecamera al mac, aprire toast 6, e cliccare su, import and write, praticamente toast importa il filmato direttamente dalla telecamera e scive subito il dvd... ottima cosa se non hai bisogno di fare editing....
 
Posted by edobedo (Member # 2346) on 01. Dicembre 2003, 18:09:
 
Ottima notizia, ho preso il G4 senza DVD-r pensando che all'occorrenza ne avrei preso uno esterno, poi ho letto che iDVD e DVD studio pro necessitano del DVD-r di serie e mi sono preoccupato. Magari mi regalo Final cut Express.
Mille grazie
Edo
 
Posted by edobedo (Member # 2346) on 01. Dicembre 2003, 18:14:
 
Troppo alcool: con Final Cut ci si fa il montaggio video, non i menu interattivi proprii del DVD, (se sbaglio chiedo venia, io ho usato solo Premiere). Esistono SW tipo iDVD o DVD Studio Pro non Apple e quindi compatibili con altri masterizzatori?
 
Posted by misterd (Member # 3133) on 02. Dicembre 2003, 13:55:
 
In quanto ai software, ne fa uno la macromedia (credo), ma non ne ricordo il nome, però il pacchetto iLife che contiene idvd costa solo 59 euro ed un masterizzatore dvd da inserire nel tuo mac al posto di quello che hai, costa intorno ai 250 euro, pioneer 106 ed é mac compatibile al 1000 X 1000
 


© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2